2009 10/02

Documentari gratis da vedere in streaming su internet

documentari-gratis

Alcuni giorni fa, grazie al commento di un nostro visitatore, sono venuto a conoscenza di un nuovo sito dal quale è possibile vedere video gratis in streaming su internet. Niente di anormale se pensate a quanti siti ormai offrono questo servizio. La mia attenzione è però caduta su una categoria in particolare: quella dei documentari.

Su questo sito, infatti, vi troviamo una sezione completamente dedicata ai documentari che possiamo vedere in streaming gratuitamente.  Viste le trasmissioni, sempre più “tristi” e a dir poco vergognose, che, in questo periodo  in modo particolare, vengono mandate in onda dalla TV spazzatura, è al fine di informare i lettori che scrivo questo articolo su qualcosa che, spero, sia di gradimento.

Andiamo a vedere di quale sito si tratta e quali documentari vi troviamo.

Sito per vedere documentari gratis:  ReteItalianaWeb.it

Il sito in questione mi ha colpito anche per la sua grafica innovativa e di facile interpretazione. Su di esso vi troviamo anche una sezione dedicata al cinema, una alla musica, una ai cartoni animati, una allo sport e una ai video comici.

Ecco come si presenta l’ home page del sito:

documentari-vedere

Carino no? Il menù al centro-sinistra è in continua rotazione per mostrarvi le categorie del sito. Inoltre troviamo altri menù in alto e in basso per raggiungere quanto prima la sezione che ci interessa.

Il link per la sezione dei documentari gratis è il seguente:

Documentari gratis su ReteItalianaWeb.it

Ora andiamo a vedere una lista di tutti i documentari al momento disponibili per la visione in streaming su questo sito.

Pagina successiva

11 Commenti su "Documentari gratis da vedere in streaming su internet"

  • Lo staff di ReteItalianaWeb la ringrazia sentitamente e concorda pienamente con lei sulla tv spazzatura dei nostri tempi fortunatamente c’è anche chi si impegna x approfondire temi culturali (altrimenti noi i video dove li prendevamo).Pensavamo di inserire una sezione dove ci sono video con persone che vanno in tv a raccontare tutte le loro disgrazie (inventate )e piangono a dirotto.Che ne pensa? Scherziamo..Grazie ancora e arisentirci

  • Figurati Rico. E’ stato un piacere parlare di un servizio interessante come il vostro. Ciao!

  • Grazie delle informazioni siete bravissimi. Grazie mille!!!!!!!!!!

  • A proposito di Tv Spazzatura, ho trovato in rete 1 ottima riflessione sul mondo della tv spazzatura e di tutti i reality.
    http://www.voicepopuli.it/italiano/index.php/archives/2008/05/15/lo-specchietto-per-le-allodole/
    IL giornalista che ha scritto questo articolo azzarda addirittura un rapporto di causa effetto tra la tv spazzatura e il sogno italiano
    di molti extracomunitari…Sinceramente mi ha fatto riflettere

  • avete regione, sono andato nel sito ReteItaliaWeb ed ho visto il documentario su cerchi nel grano, veramente bello, un gran bel sito, tranne che per le colonne sonore di attesa in stile discoteca tutto il resto è da 10. Complimenti. Ora mi vedo l’Impero dei Maya.

  • http://www.lastoriasiamonoi.rai.it
    lo consiglio.è ricco di puntate o parti di puntate in streaming

  • MOLTO INTERESSANTE!!!…..PERO’ I DOCUMENTARI SONO MOLTI DI MENO DI QUELLI ELENCATI QUI……CMQUE BEL SITO!!!….SEMPRE MEGLIO DELLA TV SPAZZATURA!!!

  • @ robysk8: hai ragione ma quando scrissi l’articolo a febbraio c’erano tutti i documentari elencati. Purtroppo ci dobbiamo accontentare di quelli rimasti :(

Lascia un Commento