2012 22/05

Come Scaricare Video dal Sito della Rai

Scaricare video dal sito della RaiTramite i siti internet dedicati alle principali trasmittenti televisive è possibile visionare i canali TV in streaming, come quelli della Rai. Su questi siti è possibile spesso visionare anche video non in streaming, come puntate di serie TV, speciali e repliche; l’unica limitazione è non poterli scaricare per visionarli successivamente sul nostro PC senza necessità di una connessione internet. Anche se vi avevamo già presentato un metodo per scaricare i video da Rai.tv, oggi vi proponiamo l’utilizzo un nuovo software realizzato in Java realizzato appositamente per scaricare video dal sito della Rai e di conseguenza più facile da usare.

Più informazioni su: ,

Requisiti e download

Il software che vogliamo proporvi è RaiTranslator, realizzato da un programmatore italiano e offerto in maniera totalmente gratuita; per poterlo scaricare rechiamoci sul suo sito ufficiale tramite il link che trovate qui sotto. E’ possibile anche effettuare una donazione libera se apprezzate il software in questione; attenzione però che dato che il programma è realizzato completamente in Java, è necessario che il vostro PC abbia installato Java, possibilmente all’ultima versione disponibile (in caso contrario, recatevi qui e installatelo).

Il download di RaiTranslator dovrebbe essere un file zip con all’interno una cartella lib, un file leggimi (readme.txt) e l’applicativo jar; il software funziona su qualsiasi sistema operativo grazie alla portabilità di Java.

Download | RaiTranslator

Pagina successiva

Lascia un Commento