2011 14/04

Come Unire File Video e Audio: Ecco 5 Programmi

programmi per unire file video e audioUnire, sia oggetti che persone, sia file che parole. Ecco, penso che unire sia difficile, a prescindere dal campo in cui operiamo. È molto più semplice distruggere, che costruire, ma a volte non c’è via d’uscita: dobbiamo, necessariamente unire qualcosa. E che si tratti di un file video o di una traccia audio, alla fin della fiera ci dobbiamo adeguare e iniziare a cercare gli strumenti adatti. E, tra i nostri articoli, abbiamo già visto come unire i file scaricati, come unire file pdf e come unire file video AVI. Oggi non mi soffermo su un programma in particolare, ma ve ne voglio presentare 5, tutti in grado di unire file video e audio diversi in un’unico file.

Più informazioni su: , ,

1. Kate’s Video Joiner

kate's video joiner

Probabilmente tra i programmi di oggi, o meglio, tra i programmi che sto presentando oggi è il più completo e il più intuitivo. E anche il più elegante. È perfetto? No, perché anche se permette di unire facilmente molti diversi tipi di file video, dagli AVI agli ASF passando per MOV e MP4, non può essere utilizzato per i file audio. Peccato, perché la sua semplicità d’uso potrebbe far diventare Kate’s Video Joiner un ottimo software, se implementasse le stesse funzioni che applica ai video anche ai file musicali.

2. AVI Joiner

avi joiner

AVI Joiner è un po’ più bruttino, anzi è decisamente inelegante. E non è nemmeno il massimo della semplicità, a dire il vero. Perché consigliarlo, allora? Perché ha un punto di forza, e non da poco: penso sia il migliore per unire file AVI. Sì, il formato video più diffuso tra i sistemi operativi Windows, e non solo.

Pagina successiva

Lascia un Commento