2010 08/04

Planny 4geek: Trasformare gli appunti in digitale

Planny 4geek è l’ennesima novità presentata sul mercato dalla 4geek ormai nota sul nostro blog grazie a precedenti recensioni riguardanti altri prodotti relativi a questo marchio. Dopo lo splendido riproduttore multimediale Playo 4geek, ecco un altro prodotto capace di semplificare la vita di ogni giorno a ciascuno di noi.

Planny 4geek è un dispositivo elettronico, dotato di memoria interna, con la quale possiamo conservare diversi tipi di appunti o disegni  scritti a mano su un qualsiasi foglio di carta. In particolare, è formato da una piccola unità di ricezione (dispositivo elettronico) e un dispositivo di puntamento (penna), che permettono di scrivere e salvare tutto ciò che ci interessa.

Potrebbe risultare davvero molto comodo utilizzarlo per prendere appunti durante conferenze, lezioni universitarie e in moltissimi altri luoghi, anche se si è lontani dal proprio PC.

Infatti, la caratteristica principale di tale strumento è proprio questa: la capacità di registrare qualsiasi cosa scriviamo per poi poterla visualizzare in digitale sul nostro PC.Vediamo nel particolare, tutte le caratteristiche principali relative a questo prodotto…

Cosa si può fare con Planny 4geek

Come già sottolineato precedentemente, Planny 4geek salva appunti scritti a mano nella sua memoria flash quando si è distanti dal proprio computer e consente di visualizzarli successivamente in formato digitale, caricandoli tramite un comune slot USB. Il funzionamento di questo dispositivo si divide essenzialmente in due modalità:

  1. Modalità online: Si può lavorare anche quando è connesso al computer, scrivendo normalmente su un foglio di carta, con l’inchiostro presente all’interno della penna, e visualizzare tutto il contenuto direttamente sullo schermo, cosi da sembrare un vero e proprio tablet. Oltre alla funzioni elencata precedentemente, Planny 4geek può essere utilizzato anche come mouse.
  2. Modalità Offline: Consente di catturare ed immagazzinare appunti in qualsiasi luogo ci troviamo, lontani dal nostro PC, grazie alla sua memoria flash che salva tutto ciò che scriveremo.

Per poter scrivere non occorre nessun tipo di carta speciale, e per poterlo utilizzare con Windows Vista e con Office non è neccessaria nessuna attivazione per l’inchiostro digitale. Tutte le ricariche di inchiostro e le batterie sono reperibili in qualsiasi negozio che presenta tale assortimento.

Contenuto della scatola

Tutti gli accessori presenti nella scatola sono necessari per eseguire tutte le funzioni primarie del dispositivo. Gli accessori contenuti nell’involucro sono:

  1. Penna Digitale: Con la quale scriveremo ad inchiostro o in maniera digitale, a secondo delle nostre esigenze. E’ l’unico dispositivo che raccoglie appunti scritti a mano su carta semplice.
  2. Alimentatore di fogli o ricevitore: E’ la parte essenziale di tutto il prodotto, capace di annotare e caricare sul computer tutti i nostri schizzi. Presenta un display LCD dove sarà indicato il numero della pagina corrente assieme al tipo di funzione che si sta eseguendo e informazioni relativi alla carica della batteria.

Essenzialmente è formato dalle seguenti caratteristiche:

  • Porta USB
  • Pulsante per carta in alto
  • Pulsante per carta a sinistra
  • Pulsante per carta a destra
  • Display LCD
  • ON/OFF nuovo pulsante per annotazione
  • Piccolo pulsante per effettuare il reset

3- Cavo USB: Serve a connettere l’intero dispositivo al PC in modo da poter scaricare tutte le annotazioni salvate e lavorare online se ce ne fosse davvero il bisogno.

4- Ricarica di inchiostro: Oltre alla cartucia di inchiostro presente all’interno della penna, ne viene fornita anche un’altra in modo da non avere problemi di velocità di acquisto una volta terminata la prima.

5- CD driver e software: Dove troverete il programma di installazione e tutti i driver per rendere compatibile con il PC l’intero prodotto

6- Sacca da trasporto: In modo da portarlo sempre dietro ed utilizzarlo nel momento del bisogno, cosi da avere anche la sicurezza di non smarrirlo.

7- Batterie: Un set di apposite batterie per utilizzare subito il dispositivo.

Caratteristiche Planny 4geek

Le caratteristiche di questo nuovo prodotto di casa 4geek sono diverse, ma quasi tutte indispensabili per soddisfare l’esigenza di tutti i suoi clienti. Le caratteristiche principali le abbiamo viste quasi tutte precedentemente, ma per avere le idee un pò più chiare le possiamo riassumere come segue:

  • Piccolo e portatile, non richiede necessariamente il computer
  • Funziona su un qualsiasi foglio A4 con normali ricariche di inchiostro
  • Cattura e registra tutti i nostri appunti quando e dove vogliamo
  • Può essere utilizzato come mouse e come tablet quando è connesso al PC
  • Include software di riconoscimento scrittura (solo per sistemi Windows)

Specifiche tecniche

Planny è davvero un ottimo dispositivo, sia per qualità che per velocità, come confermano tutte le specifiche tecniche descritte di seguito:

  1. Area di copertura massima: Foglio A4
  2. Risoluzione: 100 DPI
  3. Connessione: USB
  4. Compatibilità con: Windows 2000 SP4, XP SP2, Vista, MacOSx (Leopard e Snow Leopard)
  5. Archivia fino a 100 pagine

Questo prodotto può essere acquistato alla cifra di 89,998 Euro, ma siamo sicuri che chi ha bisogno di un oggetto simile rimarrà certamente soddisfatto dalle funzioni e dalla comodità che ancora una volta 4geek mette a disposizione di tutti i suoi clienti. Un altro geniale prodotto che può farci cambiare idea sul concetto di penna.

Elettroaffari questo mese mette a disposizione un codice sconto da 8 euro per chi volesse acquistarlo.

Planny 4geek: Trasformare gli appunti in digitale ultima modifica: 2010-04-08T19:06:18+00:00 da Andrea

2 Commenti su "Planny 4geek: Trasformare gli appunti in digitale"

Lascia un commento