Scoprire il Mittente dal Numero Telefonico

sapere il nome dal numero di telefonoQuante volte ci è capitato di ricevere chiamate sul telefono e non abbiamo mai avuto la possibilità di conoscere il mittente della Telefonata?

Da oggi è possibile risalire al nominativo dell’abbonato grazie al solo numero telefonico. Il Garante della Privacy ha deciso che già dall’anno prossimo, è possibile ottenere i nominativi degli abbonati che effettuano qualsiasi tipo di chiamate.

Già da ora si ha la disponibilità della ricerca riguardante gli abbonati che risalgono al 2005 che hanno fornito disponibilità per effettuare questa semplice operazione.

Ma questa sorta di ricerca non è estesa a tutti gli abbonati, poichè la maggior parte dei clienti non ha acconsentito al trattamento dei dati, quindi hanno comunicato al loro operatore la volontà di rimanere anonimi.

Già in passato abbiamo segnalato due ottimi siti per trovare nome cognome dal numero di telefono, ma il migliore secondo noi rimane sempre Infobel che funziona tuttora al massimo delle sue potenzialità.

Oggi invece vi parleremo di un altro servizio creato appositamente per realizzare questo scopo. Il sito che offre questa possibilità è Pagine Bianche, che in base ad una nuova ricerca speciale si può risalire al possessore dell’abbonamento telefonico che ci ha inviato una telefonata.

Ma andiamo a vedere dove possiamo trovare questo servizio e come possiamo sapere chi ci ha chiamato.

Dove trovare Pagine Bianche

Il sito lo potete raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso, che ci condurrà direttamente sulla pagina della ricerca speciale in base al numero di telefono.

Pagine Bianche

Raggiunto il sito non ci resta che avviare la procedura per ottenere le credenziali dell’abbonato che ci ha appena chiamato.

Ricordiamo che ancora molti abbonati devono inviare l’autorizzazione per la fornitura dei dati personali, mentre altri non hanno proprio dato il loro consenso. Di seguito vedremo le procedura da eseguire per ricercare ciò che ci interessa.

Come sapere il mittente dal numero telefonico

pagine bianche

Innanzitutto bisogna sottolineare il fatto che i vecchi abbonati verranno inseriti automaticamente, ma le compagnie telefoniche hanno l’obbligo di informare i clienti affinchè ognuno possa scegliere se dare il consenso o meno.

Trovare chi ti ha chiamato utilizzando il numero telefonico è una’operazione molto semplice e veloce da eseguire. Infatti basta inserire il numero telefonico nell’apposita casella e avviare la ricerca.

Fatto questo, otterremo una lista con i risultati, dove abbiamo anche la possibilità di visualizzare la mappa del luogo in cui risiede, oppure visionare una foto aerea.

Ma non finisce qui, infatti è stata inserita un’ulteriore ricerca che ci consente di cercare qualsiasi persona di cui non si conosce il nome, semplicemente inserendo negli appositi campi, la località, l’indirizzo di residenza ed il numero civico.

Anche in questo caso i risultati dipendono dal consenso della persona ricercata, quindi ci sarà la possibilità di non ottenere nessun risultato.

Un servizio davvero interessante che può farci comodo in qualsiasi momento, basta tenerlo a portata di mano.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *