Le Migliori 5 Soundbar del 2014

Se avete speso molto, ma davvero molto, per comprare un televisore allora probabilmente non sarete interessati a questa classifica. Ma se così non è, se non avete speso una follia per un nuovo TV, allora quasi certamente vi farà piacere sapere come migliorare l’audio e gli altoparlanti del televisore. Una buona soluzione può essere comprare una soundbar: costa meno rispetto a un sistema Home Theatre, occupa meno spazio, e permette di ottenere comunque una buona qualità audio.

Tra l’altro, oltre a essere una soluzione adatta al salotto può anche essere una buona idea per la camera da letto, sopratutto se siete abituati ad addormentarvi ascoltando la musica trasmessa tramite il digitale terrestre. In ogni caso, qualsiasi sia la vostra esigenza, in questa classifica di fine 2014, e di inizio 2015, vedremo quali sono le migliori soundbar. Alcune sono costose, altre sono più economiche, ma tutte garantiscono un suono migliore rispetto agli altoparlanti di un qualsiasi televisore.

Vizio S3820w-C0 38-Inch 2.0 Home Theater Sound Bar

Prezzo: 100 euro

sound bar Vizio S3820w-C0 38-Inch 2.0

Vizio S3820w-C0 38-Inch 2.0 Home Theater Sound Bar è disponibile in diverse misure per adattarsi alle più diverse esigenze. La qualità audio è buona, e il suono riesce a riempire bene lo spazio di una stanza anche grande. Buona, davvero, la possibilità di connettere diversi dispositivi via Bluetooth, in questo modo è possibile riprodurre musica anche da smartphone o tablet. E se poi ascoltate molto Spotify, beh, la possibilità di avere il suo catalogo – immenso – riprodotto in buona qualità è una tentazione cui è difficile resistere.

LG NB3530A Sound Bar System

Prezzo: 200 euro

LG NB3530A Sound Bar

LG NB3530A Sound Bar System si collega invece tramite cavi e ha la possibilità di essere appeso a una parete tramite delle staffe presenti nella confezione. Inoltre c’è anche un subwoofer, da collegare tramite WiFi, per valorizzare al massimo il suono senza essere vincolati ai cavi.

Sonos Playbar TV

Prezzo: 700 euro

Sonos Playbar TV

Sonos Playbar TV probabilmente non è la soundbar più economica che si trovi, ma ha due caratteristiche davvero interessanti. Innanzitutto il suono viene generato da nove altoparlanti contenuti al suo interno rendendo l’audio forte e chiaro. In secondo luogo si integra perfettamente con gli home theater prodotti e venduti da Sonos: se state pensando di comprare adesso la soundbar e, in un futuro più o meno lontano, di comprare anche un impianto home theater, allora questa può essere una buona soluzione. Non economica, ma comunque sensata.

Infine, come già detto anche per altre soundbar, questa permette di ascoltare la musica in streaming direttamente dal proprio telefono, smartphone o tablet.

Sony HTCT260H Sound Bar con Wireless Subwoofer


Prezzo: 300 euro

Sony HTCT260H Sound Bar

La soundbar Sony HTCT260H include un subwoofer wireless, e questo aiuta a mantenere un po’ di ordine con i cavi. Perché poi l’ingresso audio è dato da una porta HMDI, otre ai classici ingressi analogici e digitali. Il suono è buono, anche se il design non è complessivamente elegante. Ma se si è più alla ricerca dell’aspetto audio che di quello estetico allora si può anche pensare di spendere un po’ di soldi per questo dispositivo.

Pioneer SP-SB23W Andrew Jones Soundbar System

Prezzo: 300 euro

Pioneer SP-SB23W soundbar

Pioneer SP-SB23W Andrew Jones Soundbar System utilizza sei amplificatori inseriti in un corpo di legno: la riproduzione del suono ne giova, molto, sia dal punto qualitativo che di fedeltà alle sonorità originali. Oltre al supporto al Dolby Digital, la soundbar riesce a riprodurre lo streaming musicale grazie alla connessione bluetooth.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *