I Migliori 5 Sistemi Home Theatre del 2014

di samuele

Abbiamo visto poco fa come sia possibile migliorare l’audio di un televisore utilizzando le migliori soundbar in commercio. Si tratta di una soluzione tutto sommato economica e soddisfacente nella maggior parte dei casi.

Anche se, però, non è esattamente il modo corretto per avere la migliore qualità audio in assoluto per i propri giochi, gli spettacoli televisivi e i film. Per ottenere la massima qualità occorre investire un po’ di soldi e puntare su un sistema home theatre 5.1. Vediamo quali sono i migliori, quali sono le loro caratteristiche. quanto costano e a chi sono consigliati.

Energy 5.1 Take Classic Home Theater System

Prezzo: 450 euro

Energy 5.1 Take Classic Home Theater System

  • Sistema di altoparlanti 5.1
  • 200 watt subwoofer
  • Montabile a parete

Se non si ha un soggiorno grande può essere una buona idea utilizzare i propri soldi per comprare l’Energy 5.1 Take Classic Home Theater System. I cavi sono difficili da nascondere, è vero, ma questo vale per tutti i sistemi home theatre, anche per i migliori. In compenso le casse sono piccole e non ingombranti, dall’aspetto elegante e con raffinate rifiniture in nero lucido. Questo non vuol dire che il suono sia scarso, anzi: il suono risulta equilibrato, con eccellenti alti, e potente.

Yamaha YHT399UBL 100W 5 Channel Home Theater

Prezzo: 450 euro

Yamaha YHT399UBL 100W

  • Sistema di altoparlanti a 5.1 canali
  • supporto a video a 4K
  • subwoofer di 8 pollici

Se siete alla ricerca di un buon Home Thater, che sia ottimo oggi e in grado di durare per degli anni, allora dovete valutare l’acquisto dello Yamaha YHT399UBL 100W 5 Channel Home Theater. Questo sistema ha 4 ingressi HDMI, sempre più fondamentali oggi, e una porta USB adatta per la riproduzione di contenuti da iPhone, iPod Touch, smartphone Android e Windows Phone. Inoltre, ma questo è uno sfizio che apprezzeremo davvero sono nei prossimi anni, riesce a supportare i video in 4K, e conseguentemente anche il loro audio in ultra definizione.

Sony BRAVIA DAV-DZ170 Home Theater System

Prezzo: 300 euro

Sony BRAVIA DAV-DZ170

  • Upscaling DVD
  • Sony BRAVIA Sync
  • Sistema di altoparlanti 5.1

Sony BRAVIA DAV-DZ170 Home Theater System ha un output audio a 1.000 watt, e permette di fare l’upscaling dei DVD dal formato standard a quello in HD. Oltre agli ingressi classici, la configurazione completa comprende anche una porta USB da utilizzare per la riproduzione dei file contenuti in una chiavetta USB, o su un lettore MP3 portatile. O, più facilmente, su uno smartphone Android o un iPhone.

Panasonic SC-BTT490 3D Blu-Ray Home Theater System

Prezzo: 500 euro

Panasonic SC-BTT490 3D Blu-Ray

  • Bult-in 3D Blu-ray
  • Smartphone app remote
  • Applicazioni di streaming VIERA Connect

Se siete alla ricerca di un unico dispositivo per gestire audio e video, allora il Panasonic SC-BTT490 3D Blu-Ray Home Theater System può fare per voi. Questo home theatre comprende, infatti, anche un lettore di dischi Blu-Ray (anche per quelli in 3D) e la possibilità di gestire applicazioni e streaming video e audio via WiFi. Oltre a questo integra anche due porte HDMI, utili per eventuali altre esigenze di riproduzione multimediale.

Onkyo HT-S5600 7.1-Channel Home Theater

Prezzo: 600 euro

Onkyo HT-S5600 7.1-Channel

  • 4 ingressi HDMI-in
  • Funzionalità di streaming Bluetooth
  • Sistema di altoparlanti 7.1

Se però siete alla ricerca di un suono davvero immersivo, allora dovete provare Onkyo HT-S5600 7.1-Channel Home Theater: utilizza una configurazione a 7.1 altoparlanti, rendendo l’ascolto audio in alta qualità davvero eccezionale. Inoltre mette a disposizione 4 porte HDMI, più un modulo bluetooth per riprodurre audio da smartphone in maniera semplice e intutiva. Infine, un menù a schermo rende facile configurare il sistema, e calibrarlo per ottenere la miglior configurazione possibile.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *