Le Migliori TV LCD e LED 32 Pollici del 2011

di samuele

tv lcd e led 32 pollici

Forse non è la stagione ideale, l’estate, per pensare ai televisori. Troppo sole, troppe le giornate passate all’aperto, e in giro. Ma inutile stare qui illudendosi: l’autunno, piovoso arriverà, e l’inverno, gelido, lo seguirà. E ricominceranno  le serate passate in casa, senza nessuna voglia di mettere il becco fuori. Allora sì che sarà il momento di accendere la TV, magari approfittando della ripresa del campionato di calcio, o di molte serie TV. Per non arrivare impreparati all’appuntamento con il gelo possiamo cominciare già da ora a guardarci attorno, provando a capire quale TV sia il più adatto a noi. Questo articolo è dedicato a questo, alle migliori TV LCD e LED in commercio. Ma non di tutte le dimensioni. Per il momento mi concentrerò su quelle da 32 pollici.

1. Panasonic TX-L32X20B

tv panasonic

Comincio questo elenco con un modello Panasonic da meno di 300 euro. Non offre granché ma il suo schermo LCD, già impostato per l’HD, tutto sommato non è male. Di fatto è un TV di base, senza troppe pretese ma in grado di svolgere egregiamente il proprio lavoro.

2. Panasonic TX-L32S20

tx

Se ci si limita alla visione di DVD e di programmi televisivi questo modello della Panasonic da 380 euro, circa, non è male. Non usiamolo però per giocare con una console. I suoi problemi principali sono collegati alla resa in HD di alcuni colori, con una saturazione dei toni fatti abbastanza male. Il mio consiglio? Se cercate un TV per guardare documentari lasciate stare questo modello. Se invece volete seguire trasmissioni televisive di varietà potete andare a colpo sicuro.

3. Sharp LC-32LE210E

lcd sharp

Cambiamo produttore e passiamo alla Sharp. Il costo di questo apparecchio è abbastanza più alto, circa 600 euro, e forse è anche un pochetto esagerato. Ci sono dei problemi con l’HD delle partite di calcio e di alcuni film, e questo non mi piace per niente. Lo schermo è LED, ma offre anche la possibilità di attaccare dischi USB, sia per registrare che per riprodurre filmati.

4. Sony KDL-32EX703

tv sony LCD

Finalmente un buon televisore da 32 pollici. Il suo schermo LED riesce a gestire bene tutte le trasmissioni in HD, sia quelle trasmesse dal digitale sia quelle internet. Possiamo infatti collegare questo TV alla rete tramite una presa Ethernet per attivare svariati gadget. Il contrasto è buono, la definizione anche. E non dico nulla dei colori, veramente ben gestiti.

5. Philips 32PFL7605

philips

Simile nelle prestazioni al modello Sony, questo prodotto commercializzato da Philips è forse il miglior TV LED da 32 pollici in circolazione. Certamente il prezzo non è il più basso possibile, costa più di 600 euro, ma la qualità dell’immagine e la definizione dei colori è ottima. Anche in HD, anche per le trasmissioni televisive e non solamente per DVD e Bluray. Oltre ai formati comuni permette la possibilità di vedere filmati tipicamente di internet, internet a cui è possibile collegarsi tramite cavo Ethernet. Possiamo navigare e vedere alcuni film e canali in streaming, eventualmente da registrare su un disco esterno USB.

Va da sé che 600 e passa euro di spesa non sono nelle corde di tutti, per scelta o per necessità. Vale comunque la pena di farci un pensierino, magari approfittando degli sconti che sicuramente arriveranno in autunno.