2011 10/08

I Migliori 8 Siti con Immagini Divertenti da Scaricare Gratis

Link sponsorizzati

immagini gratis

E’ inutile che ci illudiamo: Agosto è il mese più rilassato dell’anno. Certo, è vero che molti di noi sono ancora al lavoro, e potranno godere delle ferie solo tra qualche settimana. Ma è anche vero che le città svuotate rendono la vita meno frenetica. Lontana da me è la tentazione di confrontare Milano d’Agosto con la Milano di ogni altro mese: è una Milano più serena, ma anche più desolata. Per chi è costretto ad affrontare le ferie in ufficio, o a casa, propongo oggi una collezione di siti. Ma siti leggeri, disimpegnati. Siti con immagini divertenti, da scaricare o da condividere attraverso Google Plus o Facebook. Che dire, allora, se non buon divertimento?

Più informazioni su: ,

1. theChive

In America è un classico, e a dire il vero alcune delle immagini di The Chive sono giunte fino ai nostri quotidiani e telegiornali. Peccato che molte delle foto postate in questo sito siano delle bufale belle e buone. Oddio, alcune sono anche vere, originali, spedite dai lettori. Ma, un consiglio: non fidatevi mai dei vostri occhi.

Il sito, costruito come se fosse un blog fotografico, raccoglie ogni giorno alcune delle foto più strane, o più assurde, che si possono trovare in giro per la rete. Molte di queste sono potenzialmente virali. No, non nel senso di infettive, che ci fanno ammalare. Ma perché possono facilmente trasformarsi in un tormentone mediatico.

2. BuzzFeed

Fondato dal co-fondatore dell’Huffington Post ha un approccio alla realtà e alle news molto più leggero se non triviale. E’ un giornale online, aggiornato in tempo reale ma solamente sulle notizie strane, buffe e bizzarre. Notizie documentate da foto e video, ovviamente.

Ok, non sarà il massimo per informarci ma per farci quattro risate non è per nulla male. A patto di conoscere l’inglese.

3. Cracked

C’è chi dice che internet ammazzerà la carta stampata. Bene, io penso proprio di no. Anzi, a volte è proprio la rete a soccorre una rivista storica come Cracked. Fondata nel 1958 è da sempre una delle icone dell’umorismo americano. Se non che nel 2007 è costretta a interrompere le stampe. Ma non le pubblicazioni: migra sul web e da lì continua a deliziarci con le sue classifiche e i suoi elenchi surreali.

Link sponsorizzati

4. College Humor

In USA è la guida indispensabile per chi affronta i collage universitari. Bene, anche in Italia è possibile ispirarsi a trucchi, immagini e allestimenti descritti nelle guide. Certo, la Goliardia nostrana ha una radice storica ben più nobile e antica delle varie Confraternite americane e inglesi, ma ispirarsi agli scherzi d’oltreoceano non fa di certo male.

5. FailBlog

E’ il sito dei fallimenti epici. O, per dirla in inglese, degli epic fail. Cosa sono? Sono quegli errori madornali, talmente assurdi da non parere nemmeno reali ma frutto di una sceneggiatura. E invece, eccoli lì, tutti squadernati davanti ai nostri occhi in una collezione di video e immagini. Divertenti, anche se taluni sono malinconici.

6. I can has cheez burger

Lasciando da parte gli umani è il momento di concentrarci sui veri dominatori del pianeta: i gatti. Un intero sito di loro immagini, buffe e non solo. Dedicato agli amanti dei gatti, indubbiamente, ma non solo. Anche chi ha bisogno di immagini assurde, inquietanti o semplicemente divertenti può farci un salto.

7. Funny or Die

Se prendete un attore comico professionista e gli date in mano un sito web che cosa potrebbe uscirne fuori? Sembra quasi che Funny or Die sia il frutto di questa malsana curiosità. Per fortuna i risultati sono esilaranti, sia per i video pubblicati che per le immagini condivise. Certo, se dovete lavorare lasciate perdere: passerete tutta la mattina a ridere e non combinerete nulla.

8. Make use of

Infine non poteva mancare la versione comica del noto sito make use of . Anche se il sito parla per lo più di argomenti seri non disdegna una sezione dedicata esclusivamente alle immagini più buffe raccolte da internet. Certo, molte sono squisitamente geek, ma alcune sono ridicole e divertenti anche al di fuori della cultura informatica.

Informazioni autore DiGi

Mi occupo della gestione e del mantenimento del sito, sono uno dei fondatori di elettroaffari.it e spero che le informazioni in questo articolo siano state utili. Se vuoi rimanere aggiornato puoi seguirmi su facebook, twitter o tramite Feed.

Lascia un Commento