2010 16/08

Scaricare Film, musica e file da server FTP

Siete stufi del solito metodo per scaricare film, musica e altro? Bene oggi sveleremo un nuovo metodo per risolvere il problema. Si è vero, ormai quasi tutti i metodi vengono limitati di continuo, anche eMule ha visto un forte calo nell’uso del più popolare programma P2P.

A proposito di eMule, funziona ancora è vero ma bisogna aggiornare costantemente i server e bisogna prendere provvedimenti per velocizzarlo nel migliore dei modi. Ma questo non è l’obiettivo di questo articolo. Vediamo quindi come scaricare file velocemente da internet tramite un client FTP completamente gratis e facile da usare.

X-fileZilla è il nome del programma, è il più noto programma per la gestione di connessioni FTP, per scaricarlo non dovete fare altro che seguire le istruzioni in basso.

Dove trovare X-fileZilla

Per scaricare il programma non dovete fare altro che cliccare sull’immagine in basso:

clicca per scaricare X-fileZilla

Scaricato il programma non vi resta che scompattarlo in una cartella qualsiasi ed avviare l’installazione, avviate file zilla e seguite i passi successivi.

Dove trovare i film e altri file da scaricare

A questo punto ci servono gli indirizzi FTP dei file residenti su internet, per reperirli ci dobbiamo affidare ad un motore di ricerca di file FTP. Collegatevi al sito Oth:

casella di ricerca FTP

Raggiunta questa pagina  possiamo iniziare ad effettuare la ricerca dei file che vogliamo scaricare, ad esempio se dobbiamo scaricare una distribuzione di Linux, basta digitare il nome della distribuzione e l’estensione iso. In questo modo vi verranno restituiti solo i valori con estensione iso.

A questo punto, trovati i link dei file da scaricare bisogna ritornare al programma scaricato precedentemente ed iniziare ad aggiungere i file da scaricare.

Come usare X-filezilla

Apriamo X-filezilla clicchiamo su “file” e “gestore siti” , quindi nella colonna di sinistra selezioniamo “I miei siti” e successivamente su “Nuovo sito”. Assegniamo un nome al sito che stiamo aggiungendo, ne campo “HOST” inseriamo il link copiato precedentemente da Oth e nella scheda “Avanzate” clicchiamo su sfoglia in modo da specificare il percorso dove il file da scaricare verrà memorizzato, a questo punto non ci rimane altro che cliccare sul tasto “connetti”.

Alcuni server richiedono l’autenticazione tramite user e password, se il film o il file che vuoi scaricare è protetto, basta ritornare su Oth e accanto al link copiato vi è un punto interrogativo, se cliccato ci restituisce i relativi dati per accedere al server. Appuntiamoli da qualche parte e ritorniamo a X-filezilla, nella finestra creata in precedenza troviamo un menù a tendina, selezioniamo “Normale” e inseriamo i dati copiati da Oth.

Buon Download!

Scaricare Film, musica e file da server FTP ultima modifica: 2010-08-16T14:57:53+00:00 da DiGi

Lascia un commento