Cercare sottotitoli in italiano di film e telefilm

di Andrea

Oggi vi presentiamo un servizio completamente gratuito dove cercare scaricare i sottotitoli di film e telefilm in italiano. In passato nel nostro blog sono stati pubblicati alcuni articoli su come cercare e scaricare sottotitoli, quindi per qualsiasi informazione e aiuto potete consultare la sezione attinente ai film. Mentre in un altro articolo potete trovare la guida su come si inseriscono i sottotitoli in un video.

Dopo una breve introduzione torniamo all’argomento principale. Il sito che offre questa possibilità si chiama Subs.to, che presenta una vasta raccolta di film e telefilm ed inoltre ci consente di cercare e scaricare sottotitoli in oltre 25 lingue diverse. Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo, quindi non dovreste avere nessun particolare problema. Vediamone subito il funzionamento.

Dove cercare i sottotitoli in italiano

Come già detto in precedenza, il sito che fornisce questo servizio gratuito e senza alcuna registrazione è Subs.to.

Niente di più semplice!  Il sito si presenterà come nell’immagine in basso.

Una volta entrati nella home non ci resta che cercare i sottotitoli che fanno per noi.

Come cercare i sottotitoli

Come avrete potuto notare, l’interfaccia di Subs.to è molto basilare, quindi di conseguenza di facile utilizzo.

Per cercare i nostri sottotitoli in italiano, basta inserire nella casella della ricerca il titolo del film di cui vogliamo scaricarne i sottotitoli. Poi vi è un menù che permette di scegliere la lingua (più 25) ed infine basta un semplice click sul tasto Search, cosi otterremo tutti i risultati della nostra ricerca. Quindi bisogna solo scegliere il file da scaricare più adatto alle nostre esigenze. Nei risultati della ricerca vi sono anche tutte le informazioni riguardanti i file, come dimensione, data d’inserimento, formato ecc.

Oltre alle funzioni appena elencate, questo sito permette anche una ricerca tramite i tag cloud e ci consente anche la visualizzazione dei trailer dei film. Il formato dei sottotitoli dei film e telefilm scaricati possono essere sia rtf sia sub, a secondo del programma che andremo ad utilizzare.

Ti potrebbe interessare

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *