2011 25/08

5 Siti per Vedere Film Horror in Streaming Gratis e Online


film in streamingOgnuno di noi possiede gusti e preferenze. E’ normale, assolutamente umano. Vale per il cibo, per il vino, per i libri, la musica, il cinema e per mille altri aspetti. Il trovare piacere, divertimento e così via nello svolgere una certa attività è uno sprone, per noi e per chi ci sta vicino. Uno sprone ad approfondire, e a scoprire sempre nuovi aspetti. A me piace il cinema, non l’ho mai nascosto. Mi piace la fantascienza, molto, e i film storici, quelli in bianco e nero. E apprezzo anche l’horror, ma non tutto. Sopratutto sull’horror ho dei gusti difficili. Per questo, nel corso del tempo, ho selezionato una serie di siti da cui è possibile vedere film gratis, legalmente e in streaming. Molti di questi siti coprono vari generi, per forza di cose. Oggi voglio però parlare di quelli che utilizzo di più quando voglio vedermi un’horror.

1. YouTube

film horror su youtube

Già, proprio il sito più famoso per la condivisione dei propri video permette anche la visione di interi film. Il canale italiano è ancora vuoto, praticamente, ma quello internazionale ha in catalogo molti titoli, spesso in inglese. Alcuni film sono anche sottotitolati, facilitandoci la visione per noi italiani. E’ una scelta comoda, e facile. Facile perché il funzionamento di YouTube è oramai noto a tutti. Comoda perché non richiede programmi esterni e funziona con praticamente tutti i sistemi operativi. Di più: possiamo usare questo canale per vedere film in streaming gratis anche con un cellulare, uno smartphone Android o un iPad o iPhone.

2. FearNet

fear net

Penso sia il miglior sito specializzato nello streaming dei film horror. Non solo film, a dire il vero. Oltre a raccogliere una ricca collezione di horror, catalogati bene e divisi in categorie, FearNet è anche un portale. Di fatto è un punto di riferimento per tutti gli appassionati, grazie ai trailer, alle interviste e agli approfondimenti che ospita. Ottima cosa per non limitare la nostra passione alla semplice visione di un film ma per scoprire cosa si cela dietro a ogni incubo cinematografico.

3. Xfinity TV

Recentemente è migliorato tantissimo, risistemando e riorganizzando tutti i suoi contenuti. Ora questo sito è un’ottima fonte di notizie e di film horror. A dire il vero possiamo trovare non solo cinema horror, ma anche show e programmi televisivi di tutti i generi. Ma la sua vocazione verso l’orrifico e lo splatter è ancora predominante.

4. Jaman

Lasciamo stare, per un attimo, il cinema americano e concentriamoci su quello asiatico. Jaman ci permette di gettare il nostro sguardo anche su una produzione horror degna di rispetto. Anzi, spesso di ottima qualità artistica e narrativa. Personalmente trovo alcuni horror orientali troppo distanti dalla mia sensibilità, e alcuni riferimenti sono incomprensibili per un occidentale. Ma il fascino di alcuni di questi film è comunque una cosa unica.

5. Logo TV

logotv

Un altro canale televisivo. Ma improntato all’horror e a tutto quello che gira attorno al mistero. Meno bello rispetto i primi siti ha comunque un vantaggio: ci permette di esplorare alcuni registri e autori ancora sconosciuti in Italia. Di fatto è una buona risorsa per scoprire cose nuove.

5 Siti per Vedere Film Horror in Streaming Gratis e Online ultima modifica: 2011-08-25T16:18:57+00:00 da samuele

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "5 Siti per Vedere Film Horror in Streaming Gratis e Online"

Lascia un commento