2011 21/07

App Gratis per Vedere Film e Serie TV su iPhone, iPad e Android

film e serie tv in streamingDi solito, per chi mi conosce, è strano sentirmi lamentare di qualcosa. E’ anche difficile, molto difficile, credetemi, per me provare invidia nei confronti degli Stati Uniti. Ma a volte è veramente complessa non chiedersi perché oltre oceano il mondo “degli adulti” è più aperto verso noi giovani. Penso a molte cose, e penso all’informatica. Ci sono, negli USA, dei progetti interessanti che uniscono TV, cinema, teatro musica e internet. Alcuni di questi hanno qualche anno di età, e si sono stabilizzati ritagliandosi una propria nicchia. Come Crackle, che dal 2007 permette di vedere film e sere TV gratis. E che da qualche tempo ha esteso il suo palinsesto anche agli iPhone, agli iPad e agli smartphone Android. Vedere video in streaming con iPad e iPhone non è mai stato così facile.

Come vedere film e serie TV con il cellulare

Scarica Crackle Mobile Apps

crakle mobile

Non è mai stato così facile vedere film e serie TV con un iPhone, un iPad o uno smartphone Android anche perché Crackle si è premunita di stringere accordi con importanti operatori sia televisivi che telefonici. E il risultato è un’offerta assolutamente non banale, e non scontata, di film, show e serie TV da vedere in modalità mobile.

Ogni mese il catalogo di film e serie TV da vedere gratis viene aggiornato, e di fatto abbiamo a disposizione una trentina di nuovi titoli ogni 30 giorni circa. E sono titoli di qualità. O, per lo meno, sono film e telefilm che a me piacciono, trasmetti dalle TV via cavo e con un seguito di appassionati di milioni di persone.

C’è solo un problema, anzi due per noi italiani. Crackle è un’ottima applicazione per iPhone, iPad e Android ma è localizzata. E con localizzata intendo dire che è legata al mercato americano, e più precisamente a quello statunitense. Gli accordi di distribuzione che permettono di vedere film e serie TV gratis sono vincolati all’essere sul territorio degli Stati Uniti. O di essere cittadini americani.

Qualcuno si potrebbe chiedere che importanza può avere una cosa simile. Bé, un’importanza c’è l’ha, in quanto i contenuti possono essere bloccati e non visibili dall’Italia. Possiamo aggirare il problema solamente registrandoci come americani, e specificando che utilizzeremo l’applicazione anche all’estero. Non so, onestamente, per quanto tempo potrà ancora funzionare un trucco simile, ma per ora funziona.

La seconda problematica è legata alla lingua: i film e le trasmissioni televisive sono in lingua inglese e in spagnolo. Spagnolo? Sì, perché molti cittadini americani, i così detti latinos non parlano inglese ma solo la lingua spagnola. E, di conseguenza, molti canali televisivi doppiano, o sottotitolano, le loro trasmissioni per raggiungere anche questo pubblico. Ma non doppiano, e non sottotitolano, in italiano. Ci tocca arrangiarci, o recuperando i ricordi scolastici delle lezioni d’inglese, o sperando di comprendere, seguendo il suono, lo spagnolo.

Non so se in Italia qualcuno farà mai qualcosa del genere. Temo di no, è un’applicazione interessante, Crackle, ma anche in grado di rompere le scatole ai padroni dell’etere. Sì, invidio veramente gli americani che possono avere delle start up in grado di sfidare i colossi dell’informazione facendoci vedere film e serie TV gratis sui nostri cellulari, Android, iPhone e iPad.

App Gratis per Vedere Film e Serie TV su iPhone, iPad e Android ultima modifica: 2011-07-21T16:17:49+00:00 da samuele

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti su "App Gratis per Vedere Film e Serie TV su iPhone, iPad e Android"

Lascia un commento