2011 20/07

Film Horror da Scaricare o Vedere in Streaming Gratis


film horror da vedere in streamingLo so, magari qualcuno si aspetta un’altra bella, grande, lista con 100 film da vedere gratis online in streaming. Invece oggi vado sul culturale. No, nessun documentario: semplicemente ho selezionato 7 film dell’orrore classici. Film immancabili, da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. E fa niente che il genere horror, e del fantastico in genere, sia poco apprezzato e compreso in Italia: chiunque sia appassionato di cinema non può non avere questi 7 classici nel proprio bagaglio culturale. Prima di darvi i link per vedere questi film gratis, in streaming o per scaricarli, devo avvisarvi: sono in inglese. Ma non è un problema insormontabile, spero: possiamo scaricare i sottotitoli in italiano e poi inserire i sottotitoli nei video con VLC. E ora passiamo ai 7 film da vedere gratis.

1. Nosferatu

nosferatu

E’ il film simbolo dei vampiri. E dell’horror in genere. Ed è il film sopravvissuto. Doveva essere bruciato, nessuna copia doveva sopravvivere. Quasi come se la storia di Nosferatu, basata sul famoso Dracula, rappresentata sul grande schermo, con delle musiche orchestrali incredibili, potesse fare veramente tornare a vivere un vampiro.

Mille sono le leggende fiorite attorno a questa pellicola. Per fortuna, nostra, una copia del film è scampata al rogo, e girando per il mondo è arrivata fino ai giorni nostri. Da vedere. Punto.

2. White Zombie

white zombie

Un Bela Lugosi da far venire ancora i brividi. Girato in soli 11 giorni, quasi senza soldi, è una storia d’amore intrecciata con la seduzione la morte. Zombi evocati da riti vodoo, zombi pre-romero. Zombi bianchi, ma terrificanti. Anche oggi, in pieni ventunesimo secolo.

3. House On Haunted Hill

house on haunted hill

Demenziale, comico o geniale? Non lo so, ma la casa maledetta di Vincent Price contiene tutti gli elementi in grado di farci rabbrividire, ridendo amaramente. La trama è semplice: il milionario Fredrick Loren promette 10 mila dollari  chi trascorrerà una notte intera all’interno della casa infestata. Cinque ospiti accettano la sfida. Ma voi passerete mai la notte dove si sono già consumati 7 diversi delitti?

4. Horror Hotel

horror hotel

Una specie di Psycho, ancora più orrorifico. Seguiamo le vicende di Nan Barlow, studentessa decisa a studiare le antiche leggende stregonesche del New England. Inutile nascondere che non sempre le leggende sono pura fantasia, e la realtà può nascondere misteri che è meglio non svelare.

Girato completamente in bianco e nero ci dona immagini suggestive, e sensazioni non proprio belle. Senza dimenticare l’interpretazione di Christopher Lee.

5. The Last Man On Earth

the last man

Vincent Price ci racconta com’è essere l’ultimo uomo rimasto sulla terra. Una terra infestata da vampiri, in cui solo alla luce si è al sicuro e la notte è un’incubo senza fine. Molte sono state le trasposizioni cinematografiche del suggestivo libro di Richard Matheson, Io sono leggenda. Forse questa, tra tutte, è la migliore. Anche se non sempre è fedele al romanzo.

6. Night Of The Living Dead

they wont

Serve una presentazione? E’ il film con cui George Romero ridefinisce il genere Zombie. Non più morti redivivi resuscitati grazie al Vodoo bensì creature affamate di carne umana. Nonostante le polemiche che l’hanno accompagnato, sempre, La notte dei morti viventi è oramai riconosciuto come un film “culturalmente, storicamente ed esteticamente” significativo. Giusto per utilizzare le parole della Biblioteca del Congresso Americano.

7. The Driller Killer

driller killer

Non è certamente un film horror metafisico e soprannaturale. Anzi, è molto splatter a dire il vero. Ma la storia di come un’artista può divenire un serial killer sullo sfondo di una New York sempre più fatiscente e decadente ha una carica di inquietudine che è difficile da tenere a bada.

Film Horror da Scaricare o Vedere in Streaming Gratis ultima modifica: 2011-07-20T10:56:16+00:00 da samuele

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti su "Film Horror da Scaricare o Vedere in Streaming Gratis"

  • La lista è personale ma io l’avrei fatta un po’ più lunga aggiungendo altri cult come Cannibal Holocaust (Deodato) e altri italiani (Fulci, Argento), ed anche Craven, Carpenter…

Lascia un commento