Programma leggero per scaricare torrent

di Andrea

Ormai scaricare dal web è diventata una vera e propria moda, poichè le risorse gratis presenti su internet sono infinite ma soprattutto alcune di loro risultano essenziali per il lavoro e per lo svago. I metodi di download nel campo del file sharing sono molti e diversi tra loro, tra i più utilizzati ricordiamo Emule, i link diretti ai servizi come megaupload e rapidshare e scaricare tramite torrent. Oggi prendiamo in considerazione proprio l’ultimo metodo di download elencato, esponendo le principali funzioni per scaricare in modo sempice e veloce.

L’argomento torrent è stato più volte oggetto dei nostri post, in cui abbiamo elencato programmi e applicazioni web che ci consentono di cercare e scaricare file torrent in modi differenti, ottenendo ogni volta ottimi risultati. Per poter effettuare il download con questo metodo, la fase principale è sicuramente la ricerca del file che vogliamo scaricare.

Per ovviare questo problema potete consultare il Servizio per cercare torrent su più siti contemporaneamente. Trovato il file abbiamo bisogno di installare un piccolo programma che ci consentirà di effettuare direttamente il downlad.

Il più utilizzato e conosciuto sicuramente è Bittorrent, ma oggi proporremo una valida alternativa a questo software. Il programma preso in esame si chiama SharkTorrent che rispetto a Bittorrent è molto più leggero e molto più facile da utilizzare.

Vediamo ora dove possiamo andare a scaricarlo e come utilizzarlo al meglio.

Dove trovare il rogramma

Come al solito è molto semplice e veloce raggiungere il sito per il download, basta clicarre sul link presente nel riquadro in basso e verremo indirizzati direttamente nella pagina del sito che offre questa possibilità.

SharkTorrent

La dimensione del file da scaricare è di soli 12,9 KB, quindi l’operazione di download sarà estremamente veloce. Per poterlo salvare sul nostro computer non si ha bisogno di nessun tipo di abbonamento o registrazione, poichè è completamente gratuito. Vediamo in seguito come scaricare file torrent con questo programma molto leggero.

Come scaricare torrent con SharkTorrent

Innanzitutto bisogna dire che è veramente semplicissimo da utilizzare, quindi consigliato a tutti, anche a coloro che hanno appena conosciuto il metodo dei file torrent. Per poter scaricare il nostro film o la nostra serie televisiva preferita per prima cosa dobbiamo scaricare il file .torr o .torrent (del film) che troveremo sui migliori siti per scaricare file torrent sicuri.

Successivamente, basta aprire il file precedentemente scaricato ed il programma stesso provvederà ad avviare e concludere il download. Per utilizzare al meglio tutte le potenzialità di questo software, in particolare nella velocità di download ricordate di configurare uTorrent per scaricare più veloce.

Tutto molto semplice ed efficace, per scaricare e rimanere al passo con i tempi.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *