2010 08/03

Servizio per cercare Torrent su più siti contemporaneamente

Il campo del File Sharing è senza dubbio uno dei più complessi, ma presenta novità e soluzioni costanti che ci consentono di semplificare la ricerca ed il download di qualsiasi file vogliamo scaricare. Già in passato abbiamo elencato 15  siti  per scaricare torrent gratis, ma soprattutto per chi utilizza un software particolare abbiamo spiegato come configurare Utorrent per scaricare più velocemente e come scaricare file torrent sicuri.

Uno dei problemi principali è sicuramente la ricerca, che molte volte non ci consente di trovare il file desiderati. Nell’articolo odierno proporremo un servizio per cercare torrent su più siti contemporaneamente. Per altre applicazioni e programmi relativi all’argomento, consigliamo di dare uno sguardo alla categoria Torrent.

Il nome dell’applicazione web è TorFinder, che consente la ricerca di file torrent in ben 14 siti diversi. Rispetto ad altri servizi, TorFinder garantisce una ricerca sicura e precisa, con un elenco di risultati che sicuramente conterrà il nostro gioco o film desiderato.

Le categorie di ricerca sono diverse fra loro, possiamo cercare films, videogiochi, programmi per PC, Ebook e album musicali. Dopo questa breve introduzione, vediamo inseguito come raggiungere il servizio e come utilizzarlo per ottenere i risultati sperati.

Dove trovare il Servizio per cercare Torrent

Il servizio lo si può raggiungere immediatamente cliccano sul link presente in basso.

Torfinder.com

Arrivati sulla home del sito, vi accorgerete di quanto sia semplice e veloce utilizzare queta applicazione. Come al solito è completamente gratuita e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento.  Ora vediamo come utilizzarlo e come effettuare le ricerche.

Come utilizzare TorFinder

La sua interfaccia è molto carina e ben curata ed il suo utilizzo non è affatto complicato, anzi è alla portata di tutti, anche per coloro che muovono i primi passi nel web.

Per effettuare la ricerca bisogna inserire il nome del film o videogioco all’interno della casella di ricerca e premere il tasto Find It. Eseguita questa operazione, verremo indrizzati su un’altra pagina contenente tutti i risultati, che sono divisi tra loro per categorie (videogiochi, software ecc.).

Tra tutti i risultati disponibili, possiamo scegliere quello che più ci serve. Questo servizio infine ci consente anche di filtrare tutti i risultati in base al loro sito di provenienza. Indichiamo, solo per curiosità quali sono i 14 siti che compongono la struttura di questo servizio: TorrentReactor, isoHunt, FullDls, Fenopy, BTJunkie, TorrentBit, Extratorrent, Kick Ass Torrents, SuprNova, Monova, NewTorrents, SeedPeer, TorrentBox ed ExtreamNova.

Servizio per cercare Torrent su più siti contemporaneamente ultima modifica: 2010-03-08T12:38:21+00:00 da Andrea

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "Servizio per cercare Torrent su più siti contemporaneamente"

Lascia un commento