Programma per cercare torrent dal desktop

di LaZar

programma-torrentTorniamo sull’argomento torrent per segnalarvi un ottimo programma che vi consente di cercare torrent direttamente dal desktop evitandovi di girovagare fra decina di siti per le vostre ricerche dato che questo programma effettua le sue ricerche proprio sui migliori siti di torrent. Fra tutti i metodi che abbiamo segnalato in precedenza per ricercare i torrent e che potete trovare nella nostra sezione apposita questo programma sembra essere veramente una ottima alternativa ed anzi direi che è uno dei metodi migliori e più efficaci che mi sono ritrovato davanti negli ultimi tempi. Il software in questione è completamente gratis e potrete utilizzarlo illimitatamente senza nessuna scadenza.

Vediamo quindi dove scaricare il programma e come usarlo per cercare i file torrent direttamente dal desktop.

Dove scaricare il programma gratis

Il programma si chiama Torrent Magnifier e potete scaricarlo gratuitamente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis il programma per cercare torrent dal desktop

Il file da scaricare occupa meno di un Mb. Una volta terminato il download noterete che si tratta di un file in formato ZIP che una volta decompresso vi restituirà 2 file uno dei quali vi permette di far partire l’installazione che sembra essere semplice e veloce e pertanto non c’è bisogno di fornirvi ulteriori spiegazioni.

Torrent Magnifier è compatibile con Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Installato il programma passiamo a vedere come si presenta la sua interfaccia grafica e quali sono le sue principali caratteristiche.

Come cercare torrent dal desktop

Quando lanciate Torrent Magnifier vi si apre la seguente finestra:

cercare-torrent

Per effettuare una ricerca vi basta digitare il nome del file che cercate e cliccare su Search. Vi compariranno diversi risultati con le relative informazioni che di solito vengono associate ai file torrent e cioè il numero di Seed ed il numero di Leech.

Su questo programma inoltre, in corrispondenza della voce Tracker, vi viene fornito anche il nome del sito (tracker) su cui è stato ritrovato il file torrent.

Quando individuate un torrent che vi interessa vi basta cliccare sulla voce Go relativa per accedere alla pagina web che vi permette di scaricare quel file torrent.

Con questo è tutto. Naturalmente per scaricare file con i torrent avrete bisogno di un client (programma) adatto. Se vi serve conoscerne qualcuno potete consultare uno dei nostri articoli dove vi trovate la lista dei migliori siti e programmi per scaricare con i torrent.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *