3 Siti per Convertire Link Magnet in Torrent Online

di Gabriele Li Mandri

Molti dei siti che comunemente usi per scaricare file Torrent, non ti forniscono un reale file .torrent quanto piuttosto un collegamento noto come link magnet. Con questo collegamento puoi comunque scaricare il tuo file, ma quando avrai terminato non avrai il file torrent originario: in sintesi, dovrai andarlo a cercare nuovamente, se vorrai riscaricare quel file.

Ecco perché oggi ti mostreremo i migliori 3 siti per convertire link magnet in torrent online: in questo modo, qualsiasi link magnet inserirai, ti verrà data come risposta il file .torrent corrispondente.

Magnet2Torrent (by Seedbox.me)

Magnet2Torrent by Seedbox

Magnet2Torrent è probabilmente il primo dei migliori siti per convertire link magnet in torrent online. Con l’ausilio di questo portale, potrai ottenere con facilità il file torrent corrispondente al link: dovrai solamente inserire l’URL, ed il sito farà la conversione al posto tuo. Fra le altre cose, questa piattaforma ha un’interfaccia molto semplice da usare, in cui puoi inserire il link magnet del file che desideri scaricare. Dopo che avrai ottenuto il tuo collegamento diretto del file torrent, puoi scaricarlo subito tramite link, oppure potrai farlo quando desideri.

Parliamo di un sito a dir poco incredibile, se il tuo scopo è convertire link magnet in torrent online: questo perché il portale non ti consente solo di convertire i link, ma persino di modificare online le specifiche del file torrent. Questo ti consente, fra le varie cose, di aggiungere informazioni extra come ad esempio i nuovi seed.

Magnet 2 Torrent Online

Magnet 2 Torrent Online

Il secondo dei migliori siti per convertire link magnet in torrent online è Magnet 2 Torrent Online. In questo caso, il sito in questione spicca per la sua eccellente velocità: se non vuoi attendere troppo tempo, dunque, questa è l’opzione che fa al caso tuo. Poi ha anche un’interfaccia davvero semplice e comprensibile: di fatto, hai solo una casella di testo all’interno della quale copiare il collegamento del link magnet.

Poi, ti basterà dare un colpo di invio per spingere Magnet 2 Torrent Online a scaricare per te il file dalla rete Torrent. Sappi che, a differenza del precedente esempio, qui non hai alcuna opzione aggiuntiva: l’unica cosa che puoi fare è convertire il tuo link magnet. Per questa ragione, questo sito vince a mani basse la battaglia della semplicità!

Magnet2Torrent (by Calpe Consulting)

Magnet2Torrent by Calpe Consulting

L’ultimo sito per convertire link magnet in torrent online è Magnet2Torrent by Calpe Consulting. L’interfaccia utente è molto simile all’esempio precedente: in pratica, hai una casella di testo che puoi usare per incollare il link magnet. L’unica differenza è che questo sito utilizza un sistema di cache diverso per recuperare il file .torrent dalla rete. Purtroppo, c’è un problema: il sito di riferimento che Magnet2Torrent utilizza per convertire il magnet link potrebbe essere bloccato per gli utenti italiani. Il che significa che dovrai usare un server VPN, per poter aggirare questo ostacolo.

Teoricamente potresti anche evitare tutto questo ed utilizzare i due siti che ti abbiamo elencato poco sopra ma, se vuoi provare anche Magnet2Torrent, sappi che non ne rimarrai deluso: il sito funziona benissimo, è molto veloce, ed il download del file recuperato dal link magnet parte in automatico. Puoi anche visualizzare il link diretto al collegamento reale del magnet, nel caso volessi scaricarlo più tardi.