2011 13/04

Sito per Trovare i File Torrent più Rari

trovare torrent rariLo so, trovare dei siti con dei torrent buoni dovrebbe essere abbastanza semplici. Dovrebbe, perché The Pirate Bay e le alternative per trovare torrent hanno vita sempre più breve, colpiti da ingiunzioni di tribunali o da strani attacchi hacker. Questo rende sempre più difficile riuscire a trovare i torrent di alcuni file, sopratutto di quelli più rari. E per rari intendo anche ebook di libri non più in commercio, o film che non sono mai stati digitalizzati se non da utenti, utilizzando il loro tempo libero. Oggi voglio presentarvi Torrent Omega, utilissimo sito per trovare i file torrent più rari.

Torrent Omega: come trovare tutti i torrent

Visita il sito

torrent omega

Penso che l’utilizzo di Torrent Omega per trovare i file torrent possa risolvere non pochi problemi. Anche perché è abbastanza semplice da usare, quanto un motore di ricerca. E, in effetti, il modo migliore per trovare quello che stiamo cercando è scrivendolo nella casella di ricerca e cliccando su Search. Oppure, se non abbiamo ben chiaro quello che ci interessa possiamo utilizzare la Search Cloud per scoprire l’elenco delle ricerche più recenti, oppure Popular Torrents per esplorare le ricerche dei torrent più comuni.

ricerca dei torrent

Quando cerchiamo con Omega Torrent possiamo visualizzare tutti i siti del mondo che raccolgono torrent in un’unica pagina. Penso che questa impostazione renda molto semplice confrontare i risultati ottenuti, e l’attendibilità dei file stessi. Ovviamente è possible accedere anche a degli elenchi di link più specifici, oppure scaricare direttamente il file torrent sul nostro computer.

risultati della ricerca

C’è anche una pagina con delle impostazioni di ricerca più avanzate, da cui è possibile scegliere i siti da cui pescare i vari torrent, o da cui non prendere informazioni. È utile anche la possibilità di impostare un numero massimo di risultati per ogni singolo motore di ricerca. Infine, in una pagina apposita sono presenti dei link a varie risorse, indicizzare secondo alcune categorie. Peccato che questa pagina sia abbastanza povera di contenuti. Ma è anche vero che è possibile segnalare al sito stesso le applicazioni e i siti più interessanti, per permettere agli sviluppatori di migliorare il servizio offerto.

segnalazione siti torrent

Come utilizzare i file torrent

utilizzo dei file torrent

Anche se penso che sia abbastanza diffuso l’uso dei file torrent, e abbiamo anche dedicato alcuni articoli a delle guide sull’utilizzo dei torrent, penso valga la pena ricordare, comunque, come si possono utilizzare questi file.

Allora, il primo passo è trovare un sito, o una lista, con i file torrent. E questo viene risolto con Omega Torrent.

La seconda cosa da fare è scaricare sul nostro computer i file torrent. E anche questo lo possiamo fare con Omega Torrent, come abbiamo appena visto.

Infine si deve utilizzare un programma apposito per aprire il file e dare il via all’operazione di download. Uno dei programmi più utilizzati è uTorrent, che permette di gestire facilmente sia il download che la condivisione dei vari file. uTorrent è un software che funziona con Windows; per chi utilizza Linux o Mac OS può essere utile, invece, Transmission.

Sito per Trovare i File Torrent più Rari ultima modifica: 2011-04-13T15:05:13+00:00 da samuele

Lascia un commento