DDLHits: Come Funziona e Come si Scaricano i File

Guida al funzionamento di DDLHitsA grande richiesta, torniamo a parlare di uno degli argomenti più ricercati su internet, il download. In particolar modo, il download tramite siti di file sharing, in altre parole la condivisione dei file all’interno di una rete, da parte degli utenti. Spesso vi abbiamo presentato dei forum, come i migliori forum per scaricare da Megaupload e simili. In questa guida ci occupiamo, invece, di un servizio che permette di scaricare direttamente i file, senza doverli ricercare all’interno di queste piattaforme di condivisione. Il sito preso come riferimento è italiano, si chiama DDLHits, una sigla dal significato al quanto eloquente: Direct Download Hits, cioè il meglio del download da scaricare direttamente sul vostro computer e poi magari tramite una pen drive o altra periferica da riprodurre su qualsiasi dispositivo che è in grado di leggere gli MP3, il JPEG e il DivX, i tre principali formati multimediali universalmente compatibile con tutte le tecnologie di ultima generazione.

Che cos’è?

Link | DDLHits.com

DDLHits è una comunità che, grazie al contributo degli utenti, raccoglie il meglio del download gratuito presente su internet, segnalando per ogni file scaricabile, la descrizione e i link diretti alle principali piattaforme di file sharing. Un servizio web che si propone lo scopo di creare la migliore compilation dei download (infatti, tutti gli articoli inviati dagli utenti, prima di essere pubblicati sono sotto posti a moderazione, al fine di evitare problemi con i diritti d’autore e la pubblicazione di off-line-fake, link non più disponibili, doppioni oppure errati).

Finalmente, con DDLHits, sarà disponibile tutto il meglio della rete su un unico sito. Questo servizio soddisfa tutti i gusti, all’interno sarà possibile trovare film, e-book, giochi, immagini, musica, serie tv, software, solo per citare le categorie più importanti presenti su questo sito web.

Interfaccia grafica del sito DDLHits

Come Funziona?

Per entrare a far parte della comunità è necessario iscriversi.

Accettando il regolamento. Tra le varie norme presenti, è importante ricordare che è possibile scaricare i file solo a scopo di backup, solo se già siete in possesso della copia originale del CD audio, del film in DVD, del software in CD Rom, etc… Inoltre è sottinteso che non potete venderlo, noleggiarlo o regalarlo, perché in questo modo sarebbero violate le norme fondamentali del copyright.

La registrazione

Fare clic su Registrati e dopo aver letto attentamente il regolamento, fare clic sul pulsante Accetto.

I dati da inserire nel modulo di iscrizione, sono: il nome utente e la password, che consentiranno di entrare nell’area riservata; l’indirizzo e-mail e il captcha, un codice di sicurezza alfanumerico che consente al sistema di capire che siete degli esseri umani e non dei bot, perché quest’ultimi, non sono in grado di leggere i caratteri stampanti in un’immagine.

Confermare l’indirizzo email, aprendo il messaggio inviato dal sistema di DDLHits e fare clic sul link per confermare l’attivazione dell’account.

A questo punto, il sistema ci informa che l’account è stato registrato ma le informazioni inserite sono incomplete, pertanto consiglia e non obbliga di inserire ulteriori dati nei campi, quali: il nome completo, il luogo, l’indirizzo yahoo, un’immagine che rappresenti il vostro avatar e informazioni varie.

L’Area Riservata

Tutti i nuovi membri, appena si iscrivono, possono iniziare già a scaricare ma non gli è consentito pubblicare nuovi articoli, oltre ad altri limiti che vengono spiegati in modo più dettagliato nella sezione gruppi utenti, raggiungibile dal menù utente. Infatti, per iniziare a collaborare con DDLHits, bisogna maturare un periodo di presenza che consenta di aggiornare l’account da new a old, dopo questo upgrade, sarà possibile scrivere degli articoli, che saranno posti sotto moderazione.

Adesso per accedere alle funzioni di DDLHits bisogna inserire l’username (il nome utente) e la password, scelti durante la fase di registrazione, nel box presente a destra dell’home page. Se i dati introdotti sono corretti sarà visualizzato il pannello di controllo, in caso contrario verificate di aver scritto correttamente sia il nome utente che la password, se il problema persiste richiedete, tramite il rispettivo link, il recupero della stessa.

Come scaricare?

Ci sono vari modi per trovare un articolo particolare, cercandolo dal box categorie oppure compiendo una ricerca, magari usando la ricerca avanzata, per filtrare meglio i risultati e trovare più agevolmente il prodotto digitale che è di vostro interesse.

In ogni caso la successiva pagina visualizzerà tutte le schede presenti in quella specifica categoria o relative alla ricerca compiuta con una breve descrizione. Per approfondire è necessario fare clic su Leggi altro. Nella nuova pagina sarà visualizzata la descrizione completa con dettagli tecnici, critici e recensori, eventuali commenti degli utenti registrati e la popolarità del post dettata dal numero di visualizzazioni. Ma l’elemento più importante che ci interessa si trova in fondo, ovvero il link diretto che consente di avviare il download del file che abbiamo scelto.

I link presenti sono stati caricati da altri utenti (previa moderazione da parte degli amministratori) e provengono da server esterni, tra i più importanti nel file-sharing come ad esempio Rapidshare, Megaupload, Fileshare, Rapidshare e Hotlife.

Se siete interessati ad un solo titolo si consiglia di scaricare direttamente dall’host, senza dover installare e usare altri programmi. Fate clic sul link o, se non è cliccabile, copiare e incollare nella barra degli indirizzi del browser.

Poi, fate clic su download free o download lowspeed, scrivete eventualmente il codice captcha (lettere e numeri dell’immagine), attendete il conto alla rovescia al termine del quale potrete fare clic sul pulsante download ed iniziare così a scaricare il file.

Il secondo metodo è consigliato, per chi vuole scaricare più file con un’unica azione ma anche stabilizzare la velocità, azioni che diversamente sono limitate se si usa l’host. Per usufruire di questo metodo alternativo è necessario l’uso di un programma gratuito e in lingua italiana: JDownloader, che è già stato tema di una delle nostre guide.

Aggiornamenti

Per tenersi costantemente aggiornati sui nuovi articoli/prodotti digitali pubblicati, DDLHits offre un servizio gratuito di abbonamento ai feed.

Ricordatevi, infine, di scaricare solo materiale NON protetto da copyright!

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Consiglio di non utilizzare DDLhits al fine di scaricare o condividere materiale tutelato dal dititto d’autore.
    Ho inviato una denuncia alla Polizia Tributaria per le violazione del copyright consumate tramite DDLhits.

  2. Sono quelli come te che limitano la libertà di condivisione del materiale presente su internet anche se esso viola i diritti d’autore…
    Avresti bisogno di farti un esame di coscienza prima di dirlo apertamente.

  3. @ Vittorio:
    Lascialo dire, è soltanto un megalomane che non ha altro modo per godere se non scrivere queste cose e aspettarne i commenti da persone realmente interessate e costruttive. Il mio consiglio, ignorare lui e le persone come lui che sono la reale rovina di internet !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *