eMule TV: programma in italiano per vedere la TV in streaming

di Matteo


Emule TveMule è un programma molto conosciuto dagli utenti di internet che permette di scaricare qualsiasi tipo di file dal web gratuitamente, connettendosi ai vari server disponibili. Questo è stato uno dei programmi pionieri del settore del download domestico e ora si appresta a fornire un altro servizio che, molto probabilmente, risulterà essere molto innovativo e utile.

L’idea di questo nuovo programma, chiamato eMuleTV, è di offrire alla clientela la possibilità di guardare la TV direttamente dal PC e senza pagare nulla. La TV che viene trasmessa in broadcast tramite questo programma proviene da ogni angolo del mondo e più precisamente da ben 120 nazioni.

L’iniziativa si dimostra, quindi, molto interessante fin da subito visto che sono disponibili più di 2000 canali che fungono da portavoce del mondo intero e che permettono di seguire qualsiasi evento tranquillamente seduti davanti al PC.

Per quanto riguarda l’Italia, ad esempio, si possono vedere RAISPORT, RAINEWS 24, Lazio TV e Mediashopping. Ed inoltre sono trasmessi canali stranieri conosciuti a livello mondiale come BBC News (dal Regno Unito), la FOX8 e la NBC (dagli USA). Anche se gli ultimi due canali possono essere messi in secondo piano, c’è comunque da evidenziare che gli altri due trasmessi dalla RAI sono molto interessanti per chi vuole essere informato riguardo a sport e notizie.

Per quanto riguarda i canali Mediaset potete visionare come vedere canale 5 online e italia uno online.

Inoltre il collegamento ad internet permette di vedere spettacoli, sport e altri programmi del tutto nuovi e che possono rivelarsi una vera rivoluzione per il pubblico italiano a patto che si conosca la lingua parlata. Inoltre il programma è sviluppato per trasmettere un segnale audio/video molto buono e per facilitare al massimo ogni tipo di operazione tramite un’interfaccia semplice e intuitiva.

Dove trovare eMuleTV per vedere la TV in streaming

Per scaricare direttamente e gratuitamente dal sito di eMuleTV il programma di cui abbiamo parlato sopra basta cliccare sul link posto qui sotto

eMule TV

Come utilizzare eMuleTV

Innanzitutto è necessario fare il download di questo programma cliccando sul link postato qui sopra e, successivamente, cliccando su “Download eMuleTV”. Il processo richiede di installare l’applicazione che consentirà poi di installare il programma vero e proprio nel PC. Il download dell’applicazione richiede pochissimo tempo visto che il “peso” è solo di 2.64 MB.

Una volta scaricata l’applicazione e installato il programma all’interno del PC sarà possibile accedere a tutti i canali che abbiamo elencato sopra con pochi semplici clik. Se ad esempio si vuole incominciare a vedere RAISPORT basterà cercare il canale tramite il motore di ricerca del programma stesso e, una volta trovato sarà possibile aggiungerlo ai preferiti cliccando nel pulsante “Aggiungi ai preferiti” sulla barra visualizzata nella parte superiore della finestra.

Inoltre se fossero disponibili all’interno del web alcuni canali aggiuntivi non bisogna preoccuparsi di aggiugerli personalmente, infatti il programma si aggiorna periodicamente in automatico. Per di più anche il programma è sottoposto a procedure di aggiornamento automatiche che avvengono ogni giorno per garantire il corretto funzionamento del software e la correzione di eventuali errori che potrebbero verificarsi e l’aggiunta di nuove TV in streaming.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *