Server eMule 2018: aggiornare la lista con 1 click

di LaZar

Ormai è risaputo che per poter usare al meglio eMule è essenziale connettersi a server affidabili. Usare server sicuri e aggiornati è indispensabile per ottenere maggiori fonti per i file da cui ne consegue una ricerca migliore ed un download più veloce. Inoltre sono importanti anche per evitare i server spia ed i server falsi.

Se conoscete questo blog saprete che questo è un argomento già ampiamente trattato da noi ed infatti potete già contare sulla nostra lista di server eMule del 2018e sulla nostra pagina contenente server eMule aggiornati costantemente. In realtà in generale trattiamo molto eMule ed infatti se visitate la nostra sezione apposita vi potete trovare guide e soluzioni per poter risolvere qualsiasi problema e per poter scaricare file sfruttando al massimo la velocità della nostra connessione ad internet.

Lo scopo di questo articolo è quello di proporvi un metodo veloce e pratico di aggiornare la lista dei vostri server di eMule. Infatti nelle precedenti guide per poter aggiornare i server bisognava fare “a mano” alcuni passaggi mentre oggi in questa pagina troverete dei pulsanti che con dei semplici click vi permetteranno di aggiungere automaticamente server sicuri sul vostro eMule.

Tutto ciò è possibile grazie ai link eD2K che vengono automaticamente riconosciuti da eMule.

Anche se non è necessario vi consiglio di eseguire le seguenti operazioni prima di cliccare sui pulsanti ed aggiungere i server.

Operazioni consigliate prima di aggiornare i server

  1. Usate l’ultima versione di eMule: il vostro eMule è aggiornato?  In caso contrario scaricare l’ultima versione
  2. Avviare eMule: è necessario lanciare eMule prima di cliccare sui pulsanti per aggiornare i server.
  3. Verifica opzioni: andate in Opzioni -> Generale e verificate che il tasto Cattura Link eD2K sia già attivato altrimenti fatelo.
  4. Eliminare i vecchi server: Andate in Server e con il tasto destro del mouse cliccate al centro della pagina e scegliete la voce Elimina tutti i server.

Clicca e aggiungi i server eMule che preferisci

I primi tre link si riferiscono a file met, il che significa che cliccando su uno di loro aggiungerete più di un server (in alcuni casi una lunga lista di server) in un solo colpo. Non è necessario avere decine e decine di server nella propria lista anzi direi che la migliore soluzione è pochi ma buoni. Pertanto un solo click su uno dei seguenti tre link dovrebbe bastare ad assicurarvi una lista di server sicuri e aggiornati.

Server met

Aggiungi Serverhttp://gruk.org/server.met

Aggiungi Serverhttp://peerates.net/servers.php

Aggiungi Serverhttp://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=41965243.3611

Server singoli

Cliccando sui seguenti pulsanti, invece, aggiungerete un server alla volta:

Aggiungi Server Nome: eDonkey Server No1– IP: 176.103.56.98 – Porta: 2442

Aggiungi Server Nome: eDonkey Server No2 – IP: 176.103.56.135 – Porta: 2442

Aggiungi Server Nome: TV Underground No1 – IP: 176.103.48.36 – Porta: 4184

Aggiungi Server Nome: eMule Security – IP: 213.152.168.189 – Porta: 8593

Aggiungi Server Nome: PeerBooter – IP: 212.83.184.152 – Porta: 7111

Aggiungi Server Nome: Peerates.net – IP: 195.154.83.5 – Porta: 7111

Aggiungi Server Nome: GrupoTS Server – IP: 46.105.126.71 – Porta: 4661

Aggiungi Server Nome: eMule Server Europe – IP: 89.187.142.38 – Porta: 4646

 

Spero che troviate utile questo lavoro fatto da noi ed in tal caso vi consiglio di salvarvi l’indirizzo di questa pagina perchè sarà costantemente aggiornata con tutti i server eMule funzionanti e sicuri.

Ultimo aggiornamento: 09/1/2018

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. grande!!! anche se sapevo + o – come fare … l’hai reso talmente semplice ed interattivo da far …. pauraaaaaa!!! grazieeeee

    p.s.: certo che se qualcuno non riesce vuol proprio dire che è di coccio e non si deve lamentare se non con se stesso.

  2. scusa io sono una di quelle di COCCIO non sono pratica x nulla su emule ma vorrei imparare,, non ho server x Kad mi sai dire come devo fare ,,,, la donna di coccio ti ringrazia tanto
    ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *