2010 05/11

Lista Server MIRC 2011 per Scaricare File

Link sponsorizzati

lista server mircUna delle cose più impressionanti dell’epoca moderna è la facilità con cui scorre il tempo. Oramai le antiche chat sono sostituite da programmi per chattare con facebook e messanger. Ma siamo sicuri che siano veramente suonate le campane a morte per quelle che sono state le prime applicazioni della nuova epoca digitale? Certo, gli antichi fasti sono passati, come quel clima da “cowboy del cyberspazio” che ci aleggiava attorno quando ci sedevamo davanti a quei vecchi schermi e comunicavamo con amici sconosciuti, e che non avremmo mai incontrato. Ma, mIRC, la chat per eccellenza, è ancora viva. Vale quindi la pena vedere quali sono i canali attivi, sia per la chat che per il downloading.

Più informazioni su: ,

Chat e download: un buon connubio

mirc per scaricare tutti i tipi di file

I giovanissimi forse tendono a snobbarla, ma mIRC, ovvero Internet Realy Chat, fu la prima chat ad apparire in internet e a permettere sia discussioni pubbliche che private tra i vari utenti. Ma il passare del tempo, anche se un po’ ha colpito il suo bacino d’utenza, ha visto la piattaforma adattarsi alle nuove tecnologie ed integrare molteplici funzioni. Una di queste, forse la più apprezzata, è la possibilità di condividere file. Ovvero il tanto ciarlato file sharing. Sono infatti molti i canali che permettono agli utenti, ci0è a noi, di condividere e scaricare diverse tipologie di file. Si va dai classici mp3 e DivX, per la musica e per i film, fino ad applicazioni e videogames; il tutto con una funzionalità e semplicità di utilizzo pari, se non superiore, ai diffusissimi eMule e BitTorrent.

Link sponsorizzati

I canali internazionali sono innumerevoli, ma anche la comunità italiana di mIRC si fa onore. Vediamo, a grandi linee, quali sono i server e i canali italiani mIRC, attivi nel 2010, che permettono di scaricare file.

Lista Server Mirc, i migliori

Network: Eden

Server: eden.selfip.net

Canali:

  • #Rulez: musica e film in qualità DVD e DivX;
  • #OnlyMusic: come dice il nome stesso, “solo musica“, offre brani e CD musicali, anche di novità appena uscite;
  • #Only_Games: nome autoesplicativo per un canale in cui trovare titoli di videogames per tutte le piattaforme; sia che possediamo una Microsoft Xbox 360, una Nintendo Wii, una PlayStation o semplicemente un PC o una PSP questo canale è una vera miniera d’oro.

Network: PaRaDiSe-IRC

Server: irc.paradise-irc.net

Canali:

  • #paradise_warez: il canale principale del network; si può trovare un po’ di tutto ma il suo cavallo di battaglia è una grande varietà di software e, sopratutto, di film da scaricare;
  • #Lux: oltre ad offrire ottime filmografie possiamo trovare giochi per console e tesi, sia universitarie che scolastiche;
  • #PARADISE_MUSIC: vasto archivio musicale con la possibilità di scaricare software per gestire e modificare i propri mp3.

Network: Uragano

Server: irc.uragano.net

Canali:

  • #teMpio: un ampio elenco di film e serie TV;
  • #L.POpolo.dei.Sogni: forse l’archivio di film più vasto tra i canali italiani di mIRC. Si spazia dal western all’azione passando per il thriller e l’horror; con un occhio di riguardo alla qualità, spesso a livello dei DVD in commercio.

Certo, come dicevamo all’inizio il fascino da pioniere delle chat oramai è quasi del tutto morto se non tra “vecchi” (per i parametri della rete, of course) nostalgici. Ma la nuova vita nel file sharing di mIRC garantisce una buona probabilità di sopravvivenza per questa tecnologia.

Informazioni autore samuele

Ciao, sono Samuele, un vagabondo analogico nel mare digitale in continua esplorazione: è meglio il reale o il virtuale? Bé, a me piacciono entrambi e quando trovo qualcosa di interessante muoio dalla voglia di dirlo a tutti, anche a costo di scrivere un articolo sugli smartphone Android o una guida sulla fotografia.

19 Commenti su "Lista Server MIRC 2011 per Scaricare File"

Lascia un Commento