2010 27/05

Dividere i file di grandi dimensioni in file di piccole dimensioni

dividere file di grandi dimensioniQuesto argomento è molto interessante ed utile soprattutto quando ci troviamo davanti dei file di grande dimensione che non ci permettono di lavorare in modo veloce ed efficiente. Esistono in circolazione sul web diverse soluzioni per prevenire tale problema, soprattutto nei casi in cui si vuole effettuare un’ operazione di trasferimento del file su dispositivi esterni o se si vuole condividere il file in questione con amici o colleghi di lavoro.

Oggi però ci soffermeremo a parlarvi di un nuovo dispositivo applicativo in grado di risolvere il problema  di pesantezza e grandezza di un file attraverso poche, semplici e veloci operazioni.
L’applicazione a cui ci riferiamo è Cryogenic, un programma completamente free (gratuito) compatibile esclusivamente per sistemi operativi Windows. Questo programma sarà utile per dividere qualunque tipo di file di grande dimensione in un altro file suddiviso in tante piccole parti  di dimensioni più piccole.

Dove trovare e come utilizzare Cryogenic

interfaccia programma per la divisione dei file

Download Cryogenic

  • Peso: 1.7 MB
  • Licenza: Gratis
  • Lingua: Inglese
  • OS: Windows

Questo software presenta un interfaccia molto intuitiva ed è davvero di facile utilizzo, anche perché bisogna veramente effettuare pochi click per poter completare l’operazione di partizione del file. Per effettuare la divisione del file  è necessario selezionare  il file che si intende ripartire dal nostro pc e indicare in quante parti lo si vuole dividere, dopo di chè farà tutto da solo e voi non dovrete fare altro che attendere pazientemente e indicare dove salvare i nuovi file.

Ovviamente lo stesso programma è in grado di svolgere anche l’operazione inversa, ovvero quella di ricucire e riunire i file divisi in più parti precedentemente.

Vi consiglio di adoperarlo ogni qual volta vi troverete di fronte un file particolarmente pesante, non esitate a provarlo solo per paura di perdere il vostro file sentendo la parola” ripartizione o divisione del documento“, vi ripeto che il programma lo riunisce ogni qual volta lo desiderate, questa tecnica di divisione è molto adoperata perchè utile per un migliore e corretto funzionamento del pc.

Dividere i file di grandi dimensioni in file di piccole dimensioni ultima modifica: 2010-05-27T15:49:35+00:00 da Ilaria

Lascia un commento