Scaricare da Megaupload e Rapidshare: 3 programmi utili

di Andrea

megauploadScaricare file e video, da Megaupload e RapiShare, negli ultimi mesi è diventata una vera e propria tendenza. La maggior parte degli utenti ha sicuramente usufruito, anche se per poche volte, di questi imponenti siti di file sharing che garantiscono velocità ed affidabilità. Megaupload e Rapidshare, come tantissimi altri servizi simili, presentano delle limitazioni che possono essere superate solo se si attiva un account Premium (a pagamento) o utilizzando apposti softwre e applicazioni.

Sul nostro blog abbiamo spesso affrontato questo argomento, di cui abbiamo proposto trucchi, applicazioni e programmi utili. Senza dubbio il miglior programma per scaricare da Megaupload e Rapidshare, secondo la nostra opinione è JDownloader, che ci consente di effettuare anche il download simultaneo di più file provenienti da hosting diversi .

Ma oltre a questo software, abbiamo proposto anche una lista di 7 programmi per scaricare da Rapidshare, Megaupload e simili. Invece nell’articolo odierno, aggiungeremo altri 3 programmi utili per effettuare il download dai siti di file sharing citati precedentemente.

Dopo questa breve introduzione, possiamo andare a conoscere nei particolari questi tre nuovi ed innovativi programmi, che si possono rivelare veramente utili.

Dove trovare i programmi per scaricare da Megaupload e Rapidshare

  1. Megaupload Downloader:  Come avrete capito, questo programma è molto semplice da utilizzare per scaricare file da Megaupload, Rapidshare e simili. Avviato il programma, basta reperire il link relativo al film, programma o altro, e inserirlo direttamente nell’interfaccia principale del programma, cosi da poter avviare velocemente il download. Questo ottimo software oltretutto consente di aggirare tutti i limiti imposti da questi siti come, le finestre pop-up e il limite di tempo di attesa. Oltre a scaricare dai servizi da noi elencati, permette di scaricare anche qualsiasi video da YouTube e Vimeo. Ricordiamo che questo programma è completamente gratuito, non richiede registrazioni particolari, è disponibile solo per piattaforme Windows ed è realizzato anche in lingua italiana.
  2. Alien Downloader: E’ molto simile al programma descritto precedentemente, con la possibilità di effettuare il download oltre che da rapidshare e Megaupload anche da Mediafire, Easyshare, Gigasize, Badongo, Uploaded.to ecc. Anch’esso è molto semplice da utilizzare, infatti basta cliccare sul tasto Add e aggiungere tutti i collegamenti diretti relativi ai file da scaricare. Una volta eseguita questa operazione, bisogna cliccare sul tasto Check Links, in modo da consentire al programma di indicizzare tutti i link. Infine basta cliccare nuovamente su Add per aggiungere tutti i link nella lista del download, che può essere finalmente avviato per mezzo del pulsante  Start Queue. Anche questo software come il precedente è completamente gratuito e non richiede registrazioni, ma soprattutto è disponibile solo per Sistemi Windows.
  3. MDownloader: Non ha nulla da invidiare ai precedenti; la funzione principale è sempre uguale ma è diponibile sia in versione portatile, sia in versione da installare. Essenzialmente il procedimento di utilizzo non è diverso da quello spiegato precedentemente, infatti bisogna inserire tutti i link relativi ai nostri file ed avviare il download. Una volta inseriti tutti gli URL, il programma provvederà automaticamente ad avviare tutte le procedure. E’ disponibile in versione gratuita e non richiede registrazioni o abbonamenti. Un’ulteriore funzione è la capacità di interrompere ed riavviare il download ogni volta che ne abbiamo la necessità.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *