2010 04/04

Programma per gestire i download da Rapidshare, Megaupload e simili

Sta diventando sempre più diffuso il metodo di condivisione file attraverso siti di file hosting come Rapidshare e Megaupload. Il grande vantaggio di questa tecnica è la velocità di download dei file. Al contrario, l’unica pecca è la noiosa procedura di avvio del download che comprende l’attesa di alcuni secondi e l’inserimento di un codice di sicurezza.

Per ovviare a questo problema però sono stati creati dei programmi che gestiscono i download da Rapidshare, Megaupload e simili permettendoci di semplificare notevolmente tutti i passaggi.

Già in passato vi abbiamo presentato programmi del genere che potete trovare nelle nostre sezioni apposite dedicate a Rapidshare e Megaupload dove trovate anche tante altre informazioni utili e consigli per l’utilizzo di questi servizi.

Vediamo ora dove scaricare questo nuovo programma e come si presenta la sua interfaccia grafica.

Come funziona il programma

Il programma che vi presentiamo oggi si chiama CryptLoad e naturalmente di tratta di un software completamente gratis.

CryptLoad per ora è disponibile solo per Windows ma presto lo sarà anche per Mac e Linux.

Potete scaricarlo tramite il seguente link:

Download Cryptload

Il file da scaricare è di soli 11,2 Mb e si tratta di un file in formato ZIP che una volta estratto vi restituirà una cartella contenente il programma. CryptLoad non ha bisogno di essere installato ed infatti nella cartella scaricata vi trovate direttamente il file CryptLoad.exe che vi permette di lanciare il programma.

Ecco come si presenta la schermata di utilizzo di CryptLoad:

Per poter cominciare a scaricare con CryptLoad vi basta copiare i link dei file hostati su Megaupload, Rapidshare e siti simili. CryptLoad riconoscerà automaticamente questi link e tramite una finestra vi chiederà il permesso di avviare il download.

Se si dispone di un account premium è possibile anche inserire i propri dati per usufruire dei vantaggi degli account a pagamento.

Tramite le opzioni di CryptLoad possiamo anche selezionare il tipo di router che usiamo in modo che il programma può gestirne il riavvio per il cambio dell’indirizzo IP.

CryptLoad è sicuramente un ottimo programma per gestire i download da Rapidshare e Megaupload e possiamo paragonarlo a Mipony ma il migliore, secondo il mio parere, rimane JDownloader.

Programma per gestire i download da Rapidshare, Megaupload e simili ultima modifica: 2010-04-04T16:41:28+00:00 da LaZar

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento