Server eMule Adunanza – Aggiornamento 2017

di LaZar

link validieMule Adunanza è la versione del mulo creata appositamente per gli utenti che hanno una connessione Fastweb. Questo tipo di connessione, infatti, non funziona come le ADSL ma è piuttosto simile ad una rete LAN ed è per questo che coloro che hanno Fastweb ottengono un id basso con la normale versione di eMule. Pertanto con Adunanza gli utenti Fastweb possono sfruttare a pieno la grande velocità di download della loro connessione.

Come per la normale versione di eMule anche Adunanza necessita però di server sicuri e aggiornati per il suo corretto funzionamento. A parte il funzionamento e la velocità di download è buona norma affidarci a dei server sicuri poichè, vi ricordo, su eMule e su eMule Adunanza spesso si insinuano dei server spia o dei server fake. I primi sono dei server creati dalle compagnie anti-p2p che cercano in questo modo di monitorare i file che gli utenti condividono e scaricano cercando allo stesso tempo di disturbare il funzionamento di eMule con dei file falsi, mentre i secondi sono dei server fasulli, che non servono completamente a niente se non a farci perdere tempo.

Lo scopo di questo articolo è, appunto, fornirvi una lista server sicura e sempre aggiornata per eMule adunanza.

Vi elencherò alcuni indirizzi met che una volta inseriti su eMule Adunanza vi assicureranno una lista di ottimi server.

Prima di tutto vorrei mostrare a chi non ha mai svolto questa operazione come si aggiornano i server su eMule Adunanza. Vederemo subito dopo la lista dei server met. Una cosa molto importante è però assicurarvi di usare sempre l’ ultima versione di eMule Adunanza. In un altro nostro articolo trovate tutti i link per scaricare Adunanza per Windows, Linux e Mac.

Come aggiornare i server su eMule Adunanza

Il procedimento per aggiornare i server su eMule Adunanza è identico a quello della normale versione di eMule.

La prima cosa da fare è eliminare i vecchi server che avete nella vostra lista. Pertanto avviate eMule Adunanza e portatevi nella sezione Server. Cliccate poi sulla lista al centro con il tasto destro del mouse e scegliete la voce Elimina tutti i Server.

Una volta svuotata la lista server copiate uno per volta gli indirizzi met che trovate più sotto in questo articolo ed inseriteli sempre attraverso la sezione Server di eMule Adunanza usando il piccolo riquadro che trovate sulla destra di nome Aggiorna Server .met da URL e che potete vedere nella seguente figura:

server-emule-adunanza

Dopo aver inserito ogni singolo indirizzo met cliccate su Aggiorna e vedrete comparire la nuova lista di server sicuri per eMule Adunanza.

Facile vero? Passiamo ora a vedere quali sono questi server .met da inserire.

Server eMule Adunanza: aggiornamento 2017

Vi mostro una lista di 4 indirizzi met tutti testati, sicuri e funzionanti al 100%:

  • http://update.adunanza.net/servers.met
  • http://www.server-met.de/dl.php?load=min&trace=41197734.8889
  • http://www.peerates.net/servers.php
  • http://www.gruk.org/list.php

Inserite questi indirizzi uno per volta come ho spiegato nel procedimento di aggiornamento e vedrete che otterrete una lunga lista di server tutti sicuri.

Si tratta di server per eMule Adunanza funzionanti perfettamente ad oggi (1-01-2017) anche per aMule Adunanza per Linux e Mac e che terrò costantemente sotto controllo per fornirvi un aggiornamento per tutto il 2017.