2009 17/04

Programma gratis per scaricare file torrent

scaricare-torrent

Quello del P2P e del file sharing in generale è uno degli argomenti più trattati su ElettroAffari e cerchiamo, quindi, di non farci sfuggire nulla di ciò che riguarda eMule, torrent e simili. Oggi parliamo infatti di un nuovo programma gratuito che oltre a gestire in modo ottimale qualsiasi download che effettuiamo con il nostro PC è in grado anche di gestire il download dei torrent e scaricare quindi i file ad essi associati. Testato da me personalmente, posso dire che questo programma è efficientissimo nel controllo di qualsiasi download grazie alle sue numerose funzioni integrate e funziona benissimo anche per scaricare con i torrent.

Vediamo dove scaricarlo e come utilizzarlo.

Scaricare ed installare il programma

Il programma in questione si chiama Speed-Downloading e potete scaricarlo cliccando sul link presente nel seguente riquadro e seguendo le istruzioni nella pagina che vi si aprirà:

Scarica gratis Speed-Downloading per scaricare file torrent

Terminato il download potete cliccare sul file scaricato per far partire l’installazione del programma.

L’installazione è semplicissima e non è necessario che vi spieghi come fare. Appena finite di installare, potete cominciare ad usare Speed-Dowloading.

Come usare il programma per scaricare con i torrent

Appena aprite il programma noterete alcune schede presenti subito sotto le icone per le azioni. Portatevi sulla scheda “Torrents” come indicato dalla freccia numero 1 nella seguente figura:

programma-torrent

Ora ci troviamo nella sezione torrent del programma e possiamo cominciare a scaricare i file con i torrent. Vi ricordo che potete trovare tutti i torrent che volete sui siti specializzati. Potete consultare la nostra lista dei siti torrent oppure leggere l’altro nostro articolo che spiega come utilizzare il migliore dei siti per file torrent: IlCorsaroNero. Mentre se siete alle prime armi e volete più informazioni sui torrent e sul loro utilizzo potete consultare la nostra guida sui torrent.

Una volta che avete individuato e scaricato il torrent del file che volete scaricare vi basterà cliccare sull’ icona indicata dalla freccia numero 2 nella figura in alto ed inserire il file torrent scaricato.

Vedrete partire il download del file desiderato e grazie a Speed-Downloading potrete sospendere, mettere in pausa e ripristinare i download dei file che state scaricando semplicemente facendo uso delle icone che trovate in alto.

Per conoscere la loro funzione vi basterà passarci sopra con il mouse e vedrete comparire la spiegazione dell’azione corrispondente all’icona che state indicando con la freccetta del mouse.

Le icone corrispondenti alle voci: modalità leggera, modalità media e modalità pesante rappresentano i tre tipi di velocità che possiamo impostare per i nostri download.

Inoltre, selezionando la scheda “Download video Flash” potrete con scaricare in formato flash i video presenti su YouTube e Google Video. Un’altra ottima funzione per questo programma.

Vi ricordo che Speed-Downloading, oltre a permettere il download dei file torrent, è prima di tutto un programma per la gestione dei download diretti da internet e lascio a voi, pertanto, la possibilità di scoprire tutte le altre utili funzioni del programma come ad esempio la possibilità di pianificare i vostri download ad orari prestabiliti.

Speed-Downloading è un programma totalmente gratuito e riesce a rimanere in vita grazie alla pubblicità. Noterete infatti, dopo la sua installazione, l’apertura di qualche pagina web contenente informazioni pubblicitarie. Se questo è per voi una inutile scocciatura potete disinstallare la componente pubblicitaria del programma.

Programma gratis per scaricare file torrent ultima modifica: 2009-04-17T14:19:11+00:00 da LaZar

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti su "Programma gratis per scaricare file torrent"

Lascia un commento