I 5 migliori forum con link ed2k per eMule

di LaZar

forum-emule

Riprendiamo il discorso fatto alcuni mesi fa quando in un articolo vi ho elencato alcuni siti sui quali era possibile trovare link ed2k per scaricare file in modo sicuro con eMule. Vi ricordo che i link ed2k non sono altro che dei link che servono ad identificare in modo univoco i file scaricabili con eMule e con i programmi P2P che usano lo stesso tipo di rete. In altre parole se noi conosciamo un link ed2k di un file sicuro possiamo permettere ad altri utenti di scaricare lo stesso file semplicemente passandogli il link ed2k in nostro possesso. Questo è esattamente quello che si fa tra gli utenti dei forum che sto per presentarvi. Su questi forum, infatti, gli utenti pubblicano una descrizione del file che voglino condividere con annesso il link ed2k per il download. Cliccando su un link ed2k vedremo comparire direttamente nella sezione trasferimenti di eMule il file che vogliamo scaricare, senza usare, quindi, la ricerca interna di eMule.

Tutto questo è importantissimo per evitare di incappare nel download di file indesiderati. Chi usa eMule saprà, infatti,  che capita spesso di scaricare file che non corrispondono al nome o non del tutto alla descrizione del file. Usare questi forum, quindi, ci farà risparmiare tempo e download inutili e inoltre per ogni singolo file troveremo una descrizione accurata per conoscere al 100% quello che andiamo a scaricare. Ad esempio se si tratta di un video vi troviamo un’anteprima,  informazioni sulla sua qualità, dimensione, trama e gli utili commenti degli altri utenti che lo hanno già scaricato. Per saperne di più sui file ed2k e per vederne un esempio possiamo consultare Wikipedia a questo link.

Passiamo ora alla descrizione ed ai link dei forum utili a questo scopo.

Elenco dei migliori forum con link ed2k per eMule

Per accedere alle varie sezioni dei forum che sto per elencarvi dovete registrarvi gratuitamente e quindi loggarvi con il vostro username e la vostra password:

ItalianShare

italianshare

ItalianShare è tra tutti il forum che personalmente preferisco ed utilizzo per trovare i link ed2k. E’ un forum ben organizzato e può contare sull’attività di centinaia di utenti pronti a condividere, descrivere e commentare una miriade di file in continuo aggiornamento. Ho parlato di Italianshare anche in un articolo descrivendone il funzionamento.

DDUniverse

dduniverse

DDUniverse è il forum più grande in termini di utenza e di materiale con link ed2k. Questo lo rende il sito più famoso e più importante per poter trovare link ed2k per eMule. Grazie all’enorme quantità di utenti possiamo considerarlo anche il più aggiornato tra tutti. Unica pecca, a mio parere è la struttura del forum che lo rende poco usabile rispetto agli altri.

AngelMule

angelmule

AngelMule è forse il forum più usabile fra tutti sia per l’ottima organizzazione che per la struttura semplice e facilmente interpretabile. Ciò che lo contraddistingue più di tutto dagli altri forum per eMule è la mancanza di banner pubblicitari che possono a volte risultare fastidosi. Sicuramente uno dei migliori!

TutankeMule

tutankemule

TutankeMule è il forum dove trovare link ed2k per eMule con tema egiziano. Questa particolarità lo rende unico nel suo genere e alquanto simpatico visto che gli utenti sono gerarchizzati secondo il sistema piramidale egizio: si parte dai ranghi più alti quali il faraone e i sacerdoti fino ad arrivare ai semplici utenti definiti sudditi. Inoltre è abbastanza ben organizzato e anch’esso gode dell’aiuto di tantissimi utenti.

CrazyProject

crazyproject

CrazyProject è il più piccolo tra tutti ma non per questo merita meno attenzione. Questo forum, infatti, sta diventando sempre più conosciuto ed apprezzato dagli utenti e sono pronto a scommettere che tra qualche mese non avrà nulla da invidiare agli altri forum fin ora descritti. Ottima anche la sua organizzazione.

Ecco fatto! Quelli descritti sono i migliori cinque forum per scaricare con i link ed2k con eMule. Prima di lasciarvi vi ricordo che per scaricare al massimo con eMule dovete usare i migliori server che potete trovare qui usando sempre l’ultima versione di eMule scaricabile qui.