2015 10/02

Come Vedere Netflix in Italia

Ne abbiamo già parlato ma non abbiamo mai affrontato direttamente la questione: come si vede Netflix in Italia? Non intendo come si fa a vedere in streaming film illegali, o come non pagare l’abbonamento alla pay tv. Intendo esattamente questo: come possiamo, pagando, vedere Netflix? Beh, non è semplicissimo, vero, ma nemmeno difficile.

Per quanto il noto servizio di streaming legale di film sia limitato ad alcuni paesi non ha – ancora – messo in atto nessuna efficace difesa per impedire a chi vive in Italia di accedere allo streaming online. L’unica cosa richiesta è di accedere con un IP americano. Si può aggirare facilmente questo limite usando un servizio VPN (Virtual Private Network). In questa guida vediamo come.

Netflix in Italia

come vedere netflix in Italia

Ovviamente la mia, e nostra, speranza è che presto Netflix arrivi in maniera ufficiale nel nostro paese rendendo inutili questi stratagemmi. Per il momento, però, non è così. Se si prova ad accedere a Netflix.com si ottiene un messaggio di errore: “Netflix non è attivo nel tuo paese”. La soluzione è ovvia: cambiamo paese.

Emigrare è una soluzione, e non è nemmeno detto che non sia un’idea così malvagia. Ma prima di andare a comprare i biglietti per gli USA, e di fare richiesta per la Green Card, possiamo provare a usare un servizio VPN gratis. Si tratta di un metodo, software, per mascherare la nostra posizione geografica e far credere al sito che stiamo visitando, Netlifix in questo caso, che siamo in America. Ci sono varie soluzioni, tra tutte consiglio di provare Hotspot Shield. Non occorre la versione a pagamento, basta scaricare e installare quella gratis.

Dopo aver installato Hotspot Shield è sufficiente avviare il programma. Il funzionamento è banale: si decide la nazione da cui si vuole navigare, e si fa partire la sessione di lavoro. Il tasto “Test” serve per verificare la nostra nuova – finta – posizione geografica.

campiare ip per vedere netflix

Tornando su Netflix non apparirà più il messaggio di errore perché risultiamo connessi dagli Stati Uniti. Adesso è possibile registrarsi a Netflix, inserendo i propri dati, e cominciare a vedere i nostri film e telefilm preferiti. Il primo mese è gratis, è una prova, dopo bisognerà pagare 8 euro al mese, più o meno. Ovviamente il pagamento va fatto tramite carta di credito, ma va bene anche una ricaricabile PostePay.

Prima di chiudere questa guida, solo un appunto: anche se paghiamo per vedere Netflix non è detto che un domani il servizio non sia bloccato dall’Italia. Onestamente non penso, penso che nel giro di qualche mese arriverà il sito ufficiale anche da noi. Però se per qualche ragione non dovesse essere così, i soldi spesi non sono recuperabili. Quindi consiglio di pagare ogni mese, dopo aver verificato che la navigazione dall’Italia tramite VPN sia ancora possibile.

Come Vedere Netflix in Italia ultima modifica: 2015-02-10T15:38:11+00:00 da samuele

Un Commento su "Come Vedere Netflix in Italia"

  • Ciao, l’idea è interessante ma volevo chiederti 2 cose:

    1) invece dell’Hotspot Shield può andare bene anche Anonymox?
    2) Ammesso che si entri in Netflix, i film che si possono vedere sono solo in inglese?

Lascia un commento