2009 26/03

Programma per scaricare più file contemporaneamente da Rapidshare e Megaupload

scaricare-rapidshare

I programmi per il download automatico di più file da Rapidshare e Megaupload vanno e vengono nel senso che il loro funzionamento è legato agli aggiornamenti che i due grandi portali per la condivisione di file apportano al loro sistema di download. Pertanto ci ritroviamo molto spesso con programmi che all’improvviso smettono di funzionare e scaricare da Rapidshare e Megaupload ritorna ad essere un “incubo”. Solo un mese fa, infatti, avevamo parlato di un discreto software per lo scopo suddetto ma solo dopo pochi giorni ha smesso di svolgere bene il suo lavoro. Oggi, grazie ancora una volta al nostro lettore di “fiducia” Gianni parliamo di un nuovo programma per scaricare più file contemporaneamente sia da Rapidshare che da Megaupload.

Gianni ci ha fornito una documentazione che ci guida all’installazione e all’utilizzo del programma in questione. Andiamo a vederla:

Più informazioni su: , , ,

JDownloader: il nuovo programma per scaricare da Rapidshare e Megaupload

jdownloader-scaricare

JDownloader è un manager di download specializzato per funzionare con servizi di hosting rapido.

Licenza: Gratis

Lingua: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Ceco, Polacco, Russo, Turco

Aggiornato: 13 marzo 2009, dopo DL dell’aggiornamento

Sistema operativo richiesto: Win98SE/2000/XP/Vista

Requisiti minimi: Java 1.5

Download del programma: JDownloader

Presentazione generale del programma che permette di creare liste di files da scaricare in sequenza:

Scaricare file da servizi gratuiti come Rapidshare o Megaupload, non è sempre comodo.

Hanno molte limitazioni e i download sono molto lenti. Utilizzando JDownloader è possibile rendere la cosa un po’ più semplice. In particolare è possibile aggiungere nuovi link di download e fare in modo che il programma li scarichi in sequenza uno dopo l’altro. Un’opzione comoda perché bisogna considerare che questi servizi solitamente non permettono più di un download contemporaneamente. JDownloader è pienamente compatibile con i servizi premium (a pagamento) offerti da questi siti ma funziona anche con i “FREE registrati”. Permette di inserire PW per poi ricompattare automaticamente tutti i files. Inoltre è in grado di scaricare e convertire anche i video da YouTube. In definitiva si tratta di un gestore molto particolare, adatto solo a chi utilizza molto servizi di hosting rapido.

Guida all’installazione e all’utilizzo di JDownloader

  1. Scaricate JDownloader e JAVA 1,5;
  2. Installare prima Java e poi il programma. JDownloader è un eseguibile (consiglio di creare precedentemente una cartella apposita i download di JDownloader per poi fare il collegamento quando vi viene richiesto);
  3. Riavviare il pc (potrebbe servire);
  4. Lanciare JDownloader, la prima cosa che chiede è di scegliere la lingua dalla finestra a cascata, scegliete italiano;
  5. Se avete un programma di controllo avvio automatico dei programmi e Firewall vi chiederanno “conferma”, acconsentite altrimenti il JDownloader non funziona;
  6. Se chiede l’Update confermate per aggiornare JDownloader (Se non viene richiesto fate comunque l’aggiornamento, con l’ultima icona della barra);
  7. A questo punto è quasi pronto all’uso ma JDownloader presenta dei collegamenti con MU e RS, effettuate ciò che vi viene richiesto soprattutto da MU (richiede infatti l’inserimento del  classico codice alfanumerico come se fossimo sul Forum) fatelo.

Dopo aver scelto cosa scaricare, si procede nella maniera già conosciuta, ossia:

copia ed incolla del Link (click dx mouse) in:

a. File > Aggiungi > Aggiungi collegamenti

oppure

b. Usare direttamente la croce verde sulla barra

Successivamente, in entrambe le opzioni,  apre la finestra di “incolla”, cliccate su aggiungi.

Si ricorda di eseguire l’operazione copiando un link alla volta, o una parte alla volta.

Ho testato il programma per due giorni e attualmente funziona, non ho avuto nessun problema di Virus né pubblicità e né malware (usati: Avast free,  Malwarebites antimalware,  firewall di windows + windows defender).

JDownloader al momento è uno dei pochi programmi che sono in grado di scaricare più file contemporaneamente da Rapidshare e Megaupload. L’unica pecca del programma è che per i link Megaupload vi viene richiesto di inserire il codice di sicurezza (codice Captcha) e l’immagine che lo mostra non è facilmente leggibile.

Per il resto vi auguro un buon download e ringrazio ancora Gianni per la segnalazione e per il suo aiuto.

21 Commenti su "Programma per scaricare più file contemporaneamente da Rapidshare e Megaupload"

  • Ho seguito tutti i passaggi ma dopo che mi richiede di fare gli aggiornamenti il programma si chiude, cosa deo fare?

  • @ antony
    hai provato a rilanciarlo?

  • Ho provato, ma con la connessione che passa qui non mi va affatto.
    Invece sulla 7 mega non mi da proble

  • @ antony
    mmmmhhhh credo che la connessione non centra.
    che tipo di connessione hai? ci sono delle porte che possono essere chiuse da firewall? verifica che il firewall riconosca il programma. In alternativa: canccellalo, riscricalo e reinstalla stando attento affinchè il firewall e antivirus lo accetti. Io credo che si chiuda perchè un’altro programma non gli permette di lanciarsi. fammi sapere :)

  • @ antony
    Allora ho riusato JD ed abbisogna di aggiornamento (molto corposo, infatti consigliano di scaricare il New JD, se decidi di continuare l’aggiornamento “normale” (come ho fatto io) sappi che devi chiudere tutte le altre applicazioni. “Non devi fare null’altro”, lasci le applicazioni base e lanci JD, l’aggiorni esegunedo quello che ti viene richesto. A me è andato tutto a buon fine! e stò scaricando.
    Ciao :) e fammi sapere

  • @ Antony: credo che Gianni abbia ragione, la connessione non centra almenoche non si tratti di una connessione analogica (56k) o una connessione via cellulare.
    Se continui ad avere problemi con JD prova ad usare questo:
    http://www.creagratis.com/scaricare-piu-file-da-rapidshare-megaupload-senza-attesa/

    @ Gianni: grazie per le tue preziose risposte e scusami se non ti ho ancora risposto alle email, lo farò al più presto. Ti devo più che un favore :P

  • @ LaZar
    no problem! tutti abbiamo anche altri impegni. :)

  • ragazzi io uso jdownloader per scaricare da megaupload con il mio account premium,fin quì tutto ok…l’unica cosa è che mi scarica simultaneamente solo un massimo di 20 file alla volta…si può aumentare il numero di file?

  • Jdowsnlaod è un ottimo programma ed esiste anche per mac os… io lo suo li. Nell’articolo non viene ditato il mac. E un altra cosa che non viene citata è che purtroppo si può scaricare un solo file per volta.. quindi è sbagliato usare la parola simultaneamnete, eprchè così non è. Ciao

  • Hai dimenticato a dire che:
    1 – Si possono scaricare i file a “pacchetti” .rar, etc…
    2 – Li scarica in ordine…
    3 – Li Estrae automaticamente, dal primo all’ultimo, creando il file originale
    Il programma non è ottimo…ma di più!

  • Il mio programma l’ho installato ho messo java però se lo apro nn viene fuori niente.qualcuno capisce perkè? (ho un mac nn sò se è rilevante la cosa..).

  • ciao io ho installato il programma ho inserito i link ma…bho nn fa niente non capisco se scarica sono andata su impostazioni x il ruter e così ma nn si muove niente io già non ci capisco un gran ke cosa devo fare ?

  • Comunque il programma è cambiato e non capisco come usarlo. D:

  • l’ho scaricato senza prob sia jd che java..ma quando apro e metto i file x scaricarli non me li scarica..consigli?!

  • scusate ma oltre a questi siti si può scaricare anche da 4shared??? sto cercando un programma che scarichi da 4shared chiudendo le varie finestre!! grazie :)

Lascia un Commento