2009 17/03

Il Corsaro Nero: uno dei migliori siti di torrent italiani

ilcorsaronero

Anche se nel titolo ho scritto “uno dei migliori” ritengo che il sito IlCorsaroNero.info sia a tutti gli effetti il migliore sito per la ricerca e il download di torrent italiani. Esso è molto ben organizzato e strutturato, facilissimo da interpretare, ha un modulo per la ricerca efficientissimo e cosa importantissima è sempre online a differenza degli altri siti del suo genere che compaiono e poi spariscono da un giorno all’ altro.

Oggi voglio mostrarvi, pertanto, con una piccola panoramica come usare Il Corsaro Nero per il download dei torrent e dove scaricare il miglior programma per scaricare con i torrent.

Più informazioni su: , ,

Come usare Il Corsaro Nero per i torrent

Vediamo innanzi tutto come si presenta il sito:

torrent-italiani

Nella Home Page de IlCorsaroNero.info subito notiamo il campo Cerca in alto a destra con il quale possiamo ricercare il torrent che ci interessa. Scorrendo la pagina troviamo, invece, gli ultimi torrent inseriti divisi per categorie. Vi troviamo in ordine gli ultimi 7 torrent della categoria Giochi (Last Games), gli ultimi 7 torrent della categoria Film (Last Movies), gli ultimi 7 torrent della categoria Musica (Last Music) e gli ultimi 7 torrent della categoria Serie TV (Last Serie TV).

Se vogliamo invece vedere un elenco più lungo degli ultimi torrent inseriti appartenenti ad un unica categoria possiamo aiutarci tramite il menù in alto al centro.

Una volta capito il funzionamento del sito è facilissimo scaricare i torrent. Se incontrate difficoltà potete leggere la mia guida su come scaricare i torrent da Il Corsaro Nero che trovate a questo link. Vi troverete la spiegazione completa ed anche alcune utili informazioni sui file torrent in generale. Se invece volete conoscere altri siti simili a Il Corsaro Nero potete consultare la nostra lista di siti torrent italiani e non.

Il miglior programma per scaricare con i torrent

Per poter scaricare con i torrent avrete bisogno naturalmente di un programma che gestisca il download. Il migliore tra i software che fanno questo, secondo il mio parere, è uTorrent.

Vediamo i link per scaricarlo:

Scarica uTorrent per Windows

Scarica uTorrent per Mac

Dopo aver scaricato ed installato uTorrent potrete utilizzare i torrent che trovate su IlCorsaroNero.info per scaricare i file desiderati. uTorrent funziona approssimativamente come eMule e vi permette come esso di poter monitorare i download dei vostri file.

Il Corsaro Nero è o non è il migliore sito per scaricare torrent italiani? Cosa ne pensate? E soprattutto ne conoscete altri che pensiate possano essere migliori?

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

18 Commenti su "Il Corsaro Nero: uno dei migliori siti di torrent italiani"

Lascia un Commento