2009 06/02

Scaricare giochi PSP gratis da internet, eMule e torrent

giochi-psp

Esistono molti modi di scaricare giochi per la PSP gratis. Possiamo farlo direttamente da internet grazie ai file condivisi sui siti di file hosting come MegaUpload e RapidShare, utilizzando il famoso programma di file-sharing eMule o ancora utilizzando i torrent. In questo articolo vi mostro i siti e i forum attraverso i quali possiamo ottenere i link e un download sicuro dei giochi per PSP gratis, distinguendo tra i tre metodi appena elencati. Premetto prima di tutto che scaricare giochi PSP coperti da copyright è illegale, quindi assicuriamoci di scaricare solo i giochi di cui abbiamo una copia originale già acquistata. ElettroAffari non si assume nessuna responsabilità dell’uso che farete di queste informazioni.

Andiamo a vedere quali sono i siti/forum e come utilizzare i link che vi troviamo per scaricare giochi per PSP gratis da internet, da eMule e con i torrent.

Più informazioni su: , , , , ,

1. Scaricare giochi PSP gratis da internet

psp-da-internet

Scaricare giochi per PSP da internet è sicuramente il metodo più veloce ma un po’ meno pratico rispetto agli altri. Quelli che vi elencherò sono dei forum dove, dopo esserci iscritti, avremo accesso alla visualizzazione dei link MegaUpload, Rapidshare o simili per scaricare i giochi per PSP gratis.  Grazie a questi forum possiamo scaricare in tutta sicurezza i nostri giochi senza incorrere nel rischio di incappare nel download di file indesiderati. Tutto quello che dovete sapere su come utilizzare questo tipo di link e come unire i file scaricati lo trovate nella guida sui siti per scaricare musica, giochi e film direttamente da internet. Se non avete mai utilizzato questo metodo vi consiglio di avere un po’ di pazienza nel documentarvi. Sono sicuro che dopo averne capito il funzionamento rimarrete stupiti dalla velocità del download tanto da abbandonare quasi del tutto gli altri metodi per scaricare file.

Ecco la lista dei principali forum dove scaricare giochi PSP gratis da internet:

AnimeDB – con sezione giochi PSP 

MondoWarez – con sezione giochi PSP 

DDLFantasy – con sezione giochi PSP 

DownloadZoneForum – con sezione giochi PSP 

Vi ricordo che per accedere alle sezioni dei forum elencati dovete prima di tutto registrarvi gratuitamente. In un articolo su ElettroAffari abbiamo già spiegato nei particolari come utilizzare il forum AnimeDB: vi consiglio di leggerlo visto che il funzionamento è quasi identico anche per gli altri forum di questo genere.

2. Scaricare giochi PSP gratis da eMule

psp-da-emule

Scaricare giochi per PSP da eMule non è il metodo più veloce e forse neache il più pratico ma visto la sua grande popolarità non possiamo fare a meno di parlarne. Inoltre questo diventa il miglior metodo se vogliamo scaricare più giochi contemporaneamente. Abbiamo già parlato dei migliori siti dove trovare link ed2k eMule sicuri e come utilizzarli. In un altro articolo, invece, troverete tutte le informazioni per utilizzare al meglio eMule. Vi consiglio sempre di utilizzare l’ultima versione di eMule scaricabile qui. Come per i forum elencati per il primo metodo, anche questi necessitano di registrazione.

Ecco la lista dei principali forum dove scaricare giochi PSP gratis da eMule:

ItalianShare – con sezione dei giochi PSP 

AngelMule – con sezione dei giochi PSP 

TutankeMule – con sezione dei giochi PSP 

DDUniverse – con sezione dei giochi PSP 

Se non sapete come usare questi forum vi consiglio di documentarvi e di consultare la nostra sezione eMule dove troverete qualsiasi guida per scaricare con eMule al massimo settandolo con la giusta configurazione.

3. Scaricare giochi PSP gratis con i torrent

psp-da-torrent

Scaricare giochi per PSP con i torrent è il metodo più pratico tra i precedenti ma non il più veloce. Sicuramente come velocità viene subito dopo il primo metodo descritto (scaricare da internet) e una volta che ci avrete preso la mano vi risulterà facilissimo da usare. Non sapete cosa è un torrent? Leggetevi il nostro precedente articolo sui torrent dove vi vengono illustrati i metodi di utilizzo e i maggiori siti dove trovare i file torrent. Per i metodi precedenti vi ho elencato i link di alcuni forum ma per i torrent vi elencherò dei siti dove potrete direttamente effettuare la ricerca dei giochi per PSP che vi interessano.

Ecco la lista dei principali siti dove scaricare giochi PSP gratis con i torrent:

IlCorsaroNero

TntVillage

GamesTorrents

Mininova

In ogni sito appena elencato troverete un campo per fare la vostra ricerca. Trattandosi di siti di sola visualizzazione in molti casi non è neanche necessario iscriversi.

4. Sito per scaricare giochi PSP sia da internet che da eMule e da torrent

Quest’ultimo sito spagnolo che voglio presentarvi si occupa solo di giochi per PSP e ne permette il download sia con link diretti da internet, sia con link ed2k eMule che con file torrent. Infatti per ogni gioco troverete i link per ognuno dei metodi descritti. Ecco il link del sito:

EspalPSP – sito per ogni tipo di link

5. Accessori, guide, sfondi e temi per PSP

Per finire voglio illustrarvi i link a due dei nostri precedenti articoli che trattano il tema della PSP.

Nel primo troverete una lista dei migliori accessori per PSP con i relativi prezzi e i link per acquistarli in tutta sicurezza in uno dei migliori negozi online. Vi trovate anche un codice sconto offerto da ElettroAffari:

Accessori per PSP: negozio, prezzi e sconto

Nel secondo vi trovate i link ai migliori siti dove trovare guide, sfondi, gamesboots e temi (ptf) per PSP:

Download gratis di guide, sfondi e temi per PSP

Con questo è tutto. Spero di avervi fornito un buon servizio e vi ricordo che potete utilizzare i commenti per lasciare le vostre impressioni sull’articolo o per chiedere assistenza circa l’utilizzo dei servizi descritti qui.

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

35 Commenti su "Scaricare giochi PSP gratis da internet, eMule e torrent"

Lascia un Commento