Megavideo Downloader: Come Scaricare file da Megavideo Automaticamente

di samuele

come scaricare video da megavideoNe avevamo già parlato, qualche tempo fa, in un articolo più generale sui programmi per scaricare file da Megavideo e RapidShare. Parlo di Megaupload Downloader, e non era un caso se lo mettevamo in prima posizione: può, infatti, scaricare tutti i file da Megavideo superando tutti i vari limiti imposti dal sito, e non solo. No, perché possiamo utilizzare lo stesso software per scaricare video da YouTube, Vimeo e altri siti di streaming. Riflettendo meglio su questo programma ho deciso di dedicargli un articolo tutto suo, un po’ una piccola guida su come scaricare file da Megavideo automaticamente, se volete.

Come scaricare file da Megavideo

Scarica Megaupload Downloader (anche in versione portatile)

mega Downloader

Cominciamo questa piccola guida con un’informazione di servizio. Seguendo i link in alto possiamo scaricare il programma, Megaupload Downloader, in due versioni diverse. Cosa le differenzia? Bé, la prima va installata sul nostro PC, come qualsiasi altro programma. La seconda, invece, è una versione portatile di Megaupload Downloader. E quindi? Quindi la possiamo utilizzare su qualsiasi computer, anche non sul nostro, per poter scaricare file da Megavideo automaticamente sempre e comunque.

Passiamo all’interfaccia: l’aspetto è abbastanza puccioso, con delle icone grandi e tonde. A me piace, veramente, anche se forse non è molto professionale. Ma l’importante di questo genere di programmi è che funzionino, che ci permettano di scaricare i file che ci interessano senza troppi problemi. O, almeno, io la vedo così.

Compiliamo la lista dei file da scaricare

lista dei file da scaricare

Ma lasciamo perdere le considerazioni filosofiche su cosa sia o cosa non sia un buon programma, e passiamo alla pratica: come si può scaricare facilmente molti file da MegaUpload in poco tempo?

Semplice, dicendo al programma quali sono i file che intendiamo scaricare. Come? Scrivendo, o meglio, copiando l’indirizzo del file nella barra in alto, e cliccando sul simbolo più verde sulla destra. Nella parte inferiore della finestra si verrà a creare una lista con l’elenco di tutti i file. Se ne selezioniamo uno, sulla destra possiamo vedere alcune informazioni utili, a partire dal nome e la dimensione del file. Oltre a poter sapere, ovviamente, quanto manca alla fine del download.

Impostiamo le opzioni

opzioni del programma

Come ben sappiamo non tutte le situazioni sono uguali, anzi. Ad esempio, possiamo voler impostare alcune opzioni particolari, o interrompere un download o decidere, che ne so, di cambiare la cartella in cui salvare i vari file. Farlo è semplice, possiamo utilizzare il menù Change e cliccare su Options. Le altre scelte di questo menù sono abbastanza chiare, e non troppo complesse da capire anche da soli.

Invece, una cosa interessante è la possibilità di spostare un file avanti o indietro nell’elenco. Questo ci permette di scegliere quale file ci interessa scaricare per primo, quale per secondo, e così via fino all’ultimo.

In conclusione

considerazioni si megavideo download

Quindi, alla fine di questa piccola guida, che giudizio ne possiamo trarre? Sicuramente positivo, e certamente MegaUpload Downloader è uno tra i migliori programmi per scaricare file da Megavideo automaticamente. Personalmente mi sento di consigliarlo a tutti quelli che usano un computer con sistema operativo Windows.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *