2008 17/11

Velocizzare eMule con la configurazione e i consigli giusti

Parliamo ancora del nostro tanto amato programma di file-sharing eMule. In particolare oggi vediamo  i settaggi per velocizzare eMule con la configurazione ottimale. Vi elencherò una serie di istruzioni da modificare nelle opzioni del programma in modo da ottimizzare al massimo la velocità di download.

Poi vi darò alcuni consigli utili per non essere bannati dai server e per aumentare i crediti.

Infine vedremo quali sono le altre cose necessarie per usare al meglio eMule.

Configurare le opzioni di connessione di eMule

Lanciate eMule e nel menù in alto cliccate su Opzioni e poi nella sezione Connessioni.

Cambiate i seguenti settaggi:

1. Inserite il limite all’upload di 24-25 KB/s

2. Togliete il limite al dowload

3. Fonti massime per file –> Limite massimo = 500

4. Limiti di connessione –> Connessioni massime = 600

5. Spuntare riconnessione automatica

Pagina successiva

38 Commenti su "Velocizzare eMule con la configurazione e i consigli giusti"

  • Io ho emule 0.49c fa lo stesso oppure mi consigli di scaricare official emule…Grazie :-)

  • @ jacktdm: la 0.49c è l’ultima versione di eMule quindi sei apposto :)

  • Ok grazie mille :-)

  • Ciao avevi detto che avresti dato consigli per non essere bannati e aumentare i propri crediti mi spieghi come devo fare?

  • Ho ottenuto il programma speeder XP ma anzichè migliorare la velocità di Emule la peggiora portando i download a zero (tutto fermo), lo speeder XP non va ? e lo devo disabilitare?

  • Ho seguito le tue indicazioni, il valore Statistiche –> Download –> Sessione –> Fonti Trovate –> In Coda: il numero deve essere tra 2000 e 3500 a me è uguale a 360 quindi sono andata a fare un’altra ricerca per aumentare questo valore e scaricare altri files ma….quando faccio “CERCA” nn mi visualizza nulla..pag vuota in emule. Ho impostato anche la lista dei server dicuri da te indicati.
    Che faccio?
    Grazie.

  • @ antonella:
    Ma non trova nulla per qualsiasi ricerca?

  • grazie mille va velocissimo….sei un grande

  • Ciao!ho letto tutto quello che hai scritto.Allora la prima parte l’ho capita e l’ho fatta,cioè cambiare certe opzioni e la condivisione dei file (anche se non ho capito come si fa a condividere più file..io ne ho 1342) per velocizzare emule…ma soprattutto per cambiare l’id basso in alto..perchè il mio ciuccio è bendato..e c è proprio scritto che ho id basso… mi sono persa dal passaggio di mettere l’ip del tuo router…dove?e cosa sarebbe il manuale del router??io ho tiscali…e ho il router…wireless,no modem..premesso che io non ne capisco tantissimo..so le cose basilari…ma vorrei configurare al meglio il mio emule….ti prego rispondimi appena puoi quindi a queste mie domande,cioè:
    -come si condividono file?io ne ho 1342 al momento
    -dove devo mettere il mio ip?
    -cos è il manuale del router??
    -come posso cambiare il mio id che è basso in alto?

    Grazie mille.

  • @ Luisa:
    1. Per condividere i file devi andare nelle opzioni di eMule e selezionare le cartelle dei file che vuoi mettere in condivisione.

    2. Devi impostare un IP statico e per questo trovi una guida passo passo qui:
    http://www.elettroaffari.it/adsl/4541/come-impostare-indirizzo-ip-statico-windows-7/

    3. Devi entrare nel pannello del tuo router digitando la scritta http://192.168.1.1 nel tuo browser ed aprire le stesse porte che sono selezionate sul tuo eMule. Una guida per questo la trovi qui:
    http://www.elettroaffari.it/internet/541/guida-configurare-emule-per-velocizzare-il-download/

    4. Se hai settato tutto bene otterrai un ID alto.

  • come togliere la maschera ad emule e come edove cercare i server

  • come devo impostare emule perchè non mi da la connessione…cortesemente dimi tutti i passaggi…grazie mille

  • daniele ha scritto..:

    come devo impostare emule perchè non mi da la connessione…cortesemente dimi tutti i passaggi…grazie mille

    leggi le guide!

  • ciao, mi aiuti a capire come impostare il mulo con raganet? nn trovo niente al riguardo in rete… ti ringrazio.

  • Sei stato molto utile ed esaustivo .
    Grazie

  • c’è un file particolare da condividere per far salire la coda in upload da 1050 a piu di 2000?

  • nn me funziona

  • ok fatto tttt ma la roba k devo scaricare compare sempre in attesa

  • Ciao, avendo fastweb tutte le impostazioni di connessione dovrebbero essere standard, ma invece ogni volta mi da questo messaggio:
    “ATTENZIONE!!! I tuoi settaggi di banda correnti alla tua linea in fibra ottica. Con questi settaggi, non ottenendo sufficenti crediti per scaricare, non riuscirai mai a sfruttare appieno la tua linea. Eseguite nuovamente Opzioni-Connessioni-Wizard…per correggere il problema.!”
    Non avendo la fibra ottica ed avendo selezionato DSL 20 megabit, perchè mi da questo errore?

  • Senza voler smitizzare tutti i suggerimenti vorrei solo raccontare la mia personale esperienza.
    Disinstallato eMule.
    Installato nuovamente:
    Lasciato settaggio standard.
    Scaricato velocissimamente tutto ciò che non ero riuscita a fare seguendo i mille consigli sul web per velocizzare eMule.

  • ciao, mi spieghi xk qnd inserisco l’indirizzo ip nn ,mi fa interagire con la pagina? cioè nn posso inserire o cambiare nessun dato

  • ciao ragazzi!!!ho letto tutto l’articolo e cambiato le impostazioni e adesso va abbastanza veloca ma come devo fare per condividere i file???come devo fare per aggiornare la lista server e usare i più sicuri???come vedere i miei crediti???

    ridspondetemi presto..ciao e grazie in anticipo

  • sei un grande…..hai dato una mano a tutti…e pure a me grazie …:)…MITICO!

  • Anche se datata e’ davvero un’ottima guida ;)

  • Ciao Lazar
    dopo aver tribolato abbastanza, in qualche modo, ero riuscito a risistemare Emule (con l’aiuto di un tecnico a pagamento). Infatti erano 3 giorni che Emule “volava” e su 150 richieste di films ne avevo in scarico 26 e sempre in 2 giorni me ne aveva scaricati totalmente 18 (una media di 9 al giorno. Ieri sera, fino alle ore 23.40 prima di andare a dormire, su 124 films richiesti ne avevo 34 in scarico, un dato eccezionale rispetto a quando avevo Infostrada prima e Tiscali poi (ora ho telecom); ma questa mattina al mio risveglio (udite, udite) i films in richiesti erano 122; quelli scaricati erano soltanto 2 e quelli in scarico nessuno, ossia Emule era ed è tutt’ora fermo e non ha la benda nera el’ID è alto… Che cavolo è successo? I parametri sono tutti a posto, giusti e regolari come quando è andato via il tecnico che me l’aveva sistemato (mi ero scritto su un foglio tutto quello che aveva corretto e selezionato lui e per tanto sono sicuro che tutto è come prima). Allora mi e ti chiedo: – perché Emule non va e non scarica? Il tecnico? Non lo richiamo perché mi costa una cifra e poi, con tutta onestà, devo confermare che tutto ciò che ha fatto lui è rimasto inalterato e quindi lui non c’entra.
    Poco fa, però, ho letto i tuoi consigli e li ho messi in atto; ma ahimè emule è sempre fermo… Ho provato anche a cambiargli le porte, ma niente da fare emule rimane immobile, senza benda e con tutti i parametri positivi e giusti che tu hai consigliato.Ti prego, usando parole non tecniche ma facili da comprendere, cerchi di aiutarmi? GRAZIE!!!

  • Ciao e grazie di tutti gli ottimi consigli. Solo una domanda: da ke cosa si riconoscono i file (o film) RARI ?? Ancora grazie per l’attenzione ke vorrai prestarmi didino.

  • Salve desidero un aiuto, ho windows7 emule ID alto ma scarica poco e internet è lento non posso usarlo conteporaneamente a emule,ads teletùl le porte sono aperte e in Statistiche –> Download –> Sessione –> Fonti Trovate –> In Coda ho 160 fonti , complimenti per il sito risposte esaurienti, mi capita spesso di trovare quì le risposte,grazie in anticipo per l’aiuto che potrai darmi.

Lascia un Commento