2011 14/02

Alternative a Il Corsaro Nero: Ecco altri siti Torrent Italiani

Link sponsorizzati

alternative corsaroneroCi sono degli argomenti che sono dei classici, in tutti i sensi della parola.Tra questi, in internet, spicca lo scambio delle informazioni e dei file, spesso tramite servizi di tipo P2P, sullo stile di eMule o dei Torrent. E, a proposito di Torrent, ultimamente ci sono alcuni problemi: il Corsaro Nero, forse il migliore sito italiano per trovare torrent, presenta dei periodi di down, più o meno frequente. Onestamente, non so se sono dovuti all’alto numero di utenti che utilizzano questo servizio, o se le questioni sono di natura più profonda; quello che mi interessa davvero è trovare una valida alternativa a questo sito. Per ora ho selezionato 5 siti torrent che mi paiono interessanti.

Più informazioni su: , ,

1. BTJnunkie

btjunkie

Parto con questo sito, non perché sia il mio preferito ma perché, dopo il Corsaro Nero, è quello con il più ricco indice di file torrent da scaricare. Non ho contato uno a uno quanti sono: i responsabili del sito dichiarano 500.000 torrent disponibili, e mi fido di questa cifra. Di certo c’è che quasi tutto quello che ci può interessare è rintracciabile attraverso questo sito, dai film agli ebook passando per vari software. Anche l’indice è fatto bene, e la funzione di ricerca funziona egregiamente.

2. TNT Village

tnt village

Link sponsorizzati

Ecco, questo è il mio preferito e lo ammetto: la tentazione di dargli il primo posto era fortissima. Quello che mi ha fatto desistere è una scarsa cura nell’indicizzazione dei contenuti, indicizzazione che rende difficile trovare il materiale che ci interessa. Peccato, perché gli aggiornamenti sono costanti, e gli indirizzi che si possono trovare attraverso TNT Village sono poco diffusi. Aggiungo una seconda confessione: da appassionato lettore, sia di fumetti che non, ho trovato molto utile questo sito. Anche perché mi ha permesso di recuperare intere serie o singoli episodi che cercavo da tempo e che sono impossibili da trovare in forma cartacea. Anche i software indicizzati sono interessanti, e non tutti scontati; il punto debole sta nei film e nelle serie tv, poche e non tutte complete.

3. Games Torrents

games torrents

Abbiamo visto un sito, il primo, ottimo per film, telefilm e serie tv. Il secondo è utile, invece, per la lettura di fumetti ed ebook. Cosa rimane fuori? I Videogiochi, of course. Quindi il terzo consiglio riguarda il divertimento, sia con consolle che attraverso il pc. Ovviamente, se scarichiamo un gioco per Play Station dobbiamo assicurarci che la macchina con cui giocheremo sia modificata. Idem per le altre consolle di gioco. Utile, in caso di problemi, il forum di supporto al sito.

4. IsoHunt

isohunt

Fino ad ora ho parlato di siti italiani, o con una grande quantità di torrent nella nostra lingua. Però alcuni software, o film, non esistono in Italiano; vi consiglio quindi una visita a IsoHunt. L’archivio di torrent del sito è vasto, e ci si può trovare più di qualcosa di interessante. E, se non avete paura di sperimentare, anche qualche gradita sorpresa.

5. AnimeSuki

animesuki

L’ultimo consiglio, di oggi, riguarda invece il mondo degli anime e dei manga. Chiunque ami il Giappone, e questa cultura, sa bene che molto del materiale cinematografico non arriva in occidente. E, se arriva, non sempre viene tradotto in italiano. Fortunatamente molti appassionati rendono disponibili a tutti, nel caso degli anime, i loro sottotitoli, ma resta il problema di procurarsi una versione dell’episodio, poco importa se in inglese o in giapponese. Bene, AnimeSuki ha un vasto archivio di torrent che permette a tutti gli appassionati di recuperare buona parte del materiale inedito in Italia.

Informazioni autore samuele

Ciao, sono Samuele, un vagabondo analogico nel mare digitale in continua esplorazione: è meglio il reale o il virtuale? Bé, a me piacciono entrambi e quando trovo qualcosa di interessante muoio dalla voglia di dirlo a tutti, anche a costo di scrivere un articolo sugli smartphone Android o una guida sulla fotografia.

Lascia un Commento