Sito per Creare Video con le Foto di Facebook Gratis

creare video con le foto di facebookLa maggior parte della nuova utenza di Internet, si connette sul web solamente per collegarsi ed utilizzare il noto social network Facebook. E’ quasi impossibile che qualcuno non lo conosca anche perchè negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale con l’adesione di migliaia e migliaia di nuovi utenti. Per chi non lo sapesse, Facebook è un sito di reti sociali dove ogni utente può condividere le proprie esperienze, le proprie foto e molto altro. Nel 2010 è stato il secondo sito più visitato del web ed i suoi utenti mirano a crescere sempre di più. Le operazioni che si possono eseguire su questo noto Social Network sono diverse e svariate, con le quali ci si può divertire da soli o in compagnia dei nostri amici.

Dalla nascita di questo sito, sono state create apposite applicazioni e programmi che ci permettono di sfruttare al massimo tutte le sue principali caratteristiche, dalle foto, ai video e moltissimo altro. Qualche tempo fa abbiamo mostrato un programma di chat per Facebook come MSN Messenger ed un ulteriore programma per recuperare la password di Facebook. Nel post di oggi vi descriveremo un’applicazione web realizzata appositamente per creare video con le foto di Facebook in modo completamente gratuito. Il sito preso in considerazione si chiama Pummelvision e come già sottolineato permette di realizzare un bellissimo e divertentissimo video con tutte le foto presenti sul nostro account di facebook, dropbox, flickr, thumblr. Di seguito troverete tutti i suggerimenti necessari per raggiungere l’applicazione e creare il nostro video personale.

Dove trovare Pummelvision

Il link pubblicato in basso ci permetterà di raggiungere in tutta semplicità il sito che ci consentirà di realizzare il nostro video personale con le foto dei social network indicate in precedenza.

Aggiornamento: purtroppo il sito non esiste più.

pummel vision per facebook

Come potete notare dall’immagine in alto, il sito è strutturato completamente in lingua inglese, ma è molto intutitivo, per cui anche se non si ha una profonda conoscenza dell’inglese lo si può utilizzare ugualmente senza nessun tipo di problema. Come per ogni servizio web proposto sul nostro sito, anche Pummelvision è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede particolari registrazioni. Di seguito verranno elencati tutti i passaggi necessari per creare il nostro nuovo video da conservare e custodire come ricordo nel tempo.

Come creare video con foto di Facebook

Innanzitutto per poter sfruttare questo servizio, bisogna inserire le proprie credenziali di accesso del social network di cui vogliamo prendere le nostre foto. Una volta inseriti i dati di accesso, il servizio provvederà automaticamente a rilevare tutte le nostre foto e noi dobbiamo decidere se utilizzare le foto in cui siamo stati taggati, oppure tutte le foto caricate direttamente da noi. Il passo successivo è quello di caricare il nostro video sui portali Youtube o Vimeo, in modo tale da poterlo scaricare e utilizzarlo quando vogliamo. L’ultima operazione da eseguire è la creazione del video per mezzo del tasto Make My video, il quale ci permetterà di creare senza alcun problema il nostro video personale con le foto personali di Facebook, dropbox, flickr, thumblr. Tutto molto semplice e veloce. Un’ottima applicazione che ci permetterà di mantenere vivi i nostri ricordi. Perchè non provarlo?

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *