Come salvare le conversazioni di Facebook

di Matteo

Chat di facebookUn problema della chat di Facebook è quello che non riesce a salvare le conversazioni. Da quando Facebook ha iniziato a prendere parte della vita quotidiana delle persone, l’esigenza di una chat si è fatta sentire. Di certo non è la miglior chat che si sia vista sul mercato; ha un sacco di difetti e tanti sono i gruppi che si lamentano di questa chat proprio su Facebook.

Insomma, Facebook si è trovato a dover sopperire a milioni e miloni di persone che sono passate dalla chat di MSN Live a quello del noto social network. Questo è stato un bel problema per gli amministratori del sito che hanno cercato di risolvere in qualche modo con degli aggiornamenti.

Si deve dire che la chat funziona sempre meglio e risponde sempre di più alle esigenze della sua clientela. Tuttavia non ancora a sufficienza. Infatti, come detto all’inizio, tra i tanti difetti non permette il salvataggio delle discussioni. Questa è un’enorme scomodità e si spera che venga risolta al più presto.

Intanto però noi abbiamo trovato una soluzione che si chiama: Facebook Chat History Manager. Questa non è altro che un’estensione per Firefox scaricabile direttamente da internet.
Se invece volete utilizzare la chat di facebook tramite il programma MSN ecco cosa fare.

Come procedere per salvare le conversazioni

chat facebook

Intanto bisogna scaricare Firefox e scaricare il plugin Facebook Chat History Manager. Una volta che si è installata l’estensione su Firefox sarà attiva solo quando si è creato un account personale nella sezione applicazioni di Facebook.

Questo è un comodo servizio tramite il quale le conversazioni saranno salvate in automatico e raggiungibili ogni volta che si vuole. Facebook Chat History Manager è di sicuro uno dei plugin più utili e utilizzabili da tutti coloro che accedono a facebook con regolarità e soprattutto che passano ore e ore sulle chat.

La possibilità di recuperare le conversazioni non viene offerta da facebook ma solo da questa innovativa applicazione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *