2010 25/03

Come scaricare tutte le foto da Facebook tramite tag

Il fenomeno Facebook continua a cavalcare l’onda del successo nel mondo del web. Tutti sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando, quando il centro della discussione è il noto Social Network. Orami è diventato normale avere un account su Facebook per condividere idee, foto e rimettersi in contatto con i vecchi amici di scuola o di lavoro. Sul nostro blog, questa tematica è stata trattata spesso, introducendo delle applicazioni come per esempio un programma per la chat di Facebook simile ad Msn Messenger, con lo scopo di portare al massimo le funzionalità offerte dal social network. Una delle migliori cose presenti sul sito, sono le immense gallerie di foto, in cui ognuno di noi può essere taggato (viene inserito il nome del protagonista della foto).

Ma come dobbiamo procedere se vogliamo scaricare tutte le foto con il nostro tag? La prima cosa da fare, è scaricare un programma completamente gratuito che ci  consente di scaricare tutte le foto da Facebook tramite tag. Il nome del software è Photograbber ed è una semplice applicazione che effettua il download di tutte le foto da un profilo. Ma ora vediamo come utilizzare questo programma e come scaricarlo gratuitamente.

Photograbber per scaricare tutte le foto da Facebook

Il programma è possibile reperirlo segueno il link presente nel link in basso, che ci condurrà direttamente sulla pagina di download. Esistono diverse versioni di questo software compatibili con i diversi sistemi operativi (Windows e MacOSx).

Link | PhotoGrabber

Una volta che verremo indirizzati sulla pagina del download, in alto a destra possiamo scegliere la versione creata per il nostro sistema operativo. Alla fine della procedura, non resta che procedere nell’installazione seguendo tutti i passaggi standard forniti, per poter scaricare da facebook tutte le foto che vogliamo. Ma ora vediamo come utilizzare al meglio Photograbber.

Come utilizzare PhotoGrabber

Durante l’installazione del programma, ci verrà richiesto di inserire le credenziali di accesso del profilo su cui vogliamo reperire le immagini. Dobbiamo effettuare un semplice Login, però tramite il programma. Dopo aver inserito tutti i nostri dati, verremo indirizzati su una pagina del social network in cui visualizzeremo il seguente messaggio:

Ora puoi chiudere questa finestra e tornare all’applicazione.

Ciò ci indica che il nostro programma si è collegato senza nessun problema sul profilo, infatti nella finestra del software comparirà la scritta I Want Download su cui dobbiamo cliccare per poter effettuare le nostre scelte. Nella nuova finestra verranno visualizzati tutti i nomi dei nostri amici con tutti i nostri album fotografici e tutte le foto utilizzate come immagini del profilo. Infine per raggiungere il nostro scopo, basta scegliere l’amico o l’album fotografico da scaricare e cliccare sul tasto Begin Download.

L’ultimo passo consiste nella scelta della cartella sul nostro PC dove possiamo salvare tutte le foto, e dopo una breve attesa, avremo a disposizione tutte le foto o immagini a cui siamo interessati. Un programma molto simpatico ed interessante, quindi se avete queste esigenze vi consigliamo di utilizzarlo. Davvero molto veloce ed efficace!

Come scaricare tutte le foto da Facebook tramite tag ultima modifica: 2010-03-25T12:33:34+00:00 da Andrea

Un Commento su "Come scaricare tutte le foto da Facebook tramite tag"

Lascia un commento