2012 29/02

40 Modi per Personalizzare la Pagina del Profilo di Facebook (1/2)

Personalizzare la pagina del profilo di FacebookFacebook è il social network con più iscritti al mondo, ormai si contano più di 800 milioni di utenti attivi; solo in Italia si stimano circa 21 milioni di iscritti che utilizzano quotidianamente il sito del social network, ma davvero in pochi sanno come sfruttare le centinaia di app e strumenti messi a disposizione per personalizzare pagine, creare contenuti e fare molto altro ancora. Con questo articolo, come avrete intuito diviso in due parti, vedremo in totale ben 40 applicazioni e strumenti tra i più famosi e utili; tra le più recenti potenzialità offerte da Facebook vi ricordiamo inoltre la possibilità delle videochiamate. Ma ora vediamo le prime 20 app:

1. First Impression

Immagine dell'applicazione First Impression per personalizzare Facebook

First Impression è un’app dedicata a Facebook capace di creare, modificare e aggiornare una pagina, personalizzandone l’immagine e il testo che apparirà quando una persona la condivide; non è gratuita e costa in base al numero di fans presenti sulla pagina su cui volete operare.

2. Welcome Tab

Immagine dell'applicazione Welcome Tab per personalizzare Facebook

Welcome Tab, sviluppata da Involver, offre la possibilità di creare e personalizzare una pagina da mostrare come benvenuto a chi non è ancora fan della pagina in questione.

3. Tab Maker

Immagine dell'applicazione Tab Maker per personalizzare Facebook

Tab Maker come si intuisce dal nome ci permette di creare delle tab aggiuntive per la nostra pagina; offre un comodo editor di testo con il quale creare il contenuto che vogliamo mostrare.

4. Social Candy

Immagine dell'applicazione Social Candy per personalizzare Facebook

Social Candy è un servizio professionale che offre una completa gestione delle pagine FB, con personalizzazioni avanzate senza possedere grandi conoscenze di HTML; il costo è comunque elevato ed è rivolto davvero solo a professionisti: circa 30$ al mese.

5. ShortStack

Immagine dell'applicazione ShortStack per personalizzare Facebook

ShortStack è un altro servizio a pagamento che offre personalizzazione e creazioni di tab e pagine in maniera professionale, con pagamenti mensili per servizi base intorno ai 15$; massima personalizzazione possibile, con possibilità di inserire anche form e contest.

6. TabSite

Immagine dell'applicazione TabSite per personalizzare Facebook

TabSite è un servizio simile ai precedenti, che offre una piattaforma per creare e personalizzare in maniera semplice e automatizzata le pagine FB; prezzi più contenuti con prezzo base di 5$ mensili e possibilità di testare un account free con due tab per pagina e qualche limitazione.

7. Lujure Assemblyline

Immagine dell'applicazione Lujure Assemblyline per personalizzare Facebook

Lujure Assemblyline offre moltissimi widget preimpostati e facili da settare secondo le proprie esigenze per una pagina FB; molti i widget utili come PayPal, YouTube, Google Maps, Twitter e altri ancora.

8. Fan Page Engine

Immagine dell'applicazione Fan Page Engine per personalizzare Facebook

Fan Page Engine offre una completa personalizzazione di una nostra pagina FB, con strumenti facilmente accessibili a chiunque senza bisogno di grosse conoscenze di programmazione web; adatto a chiunque abbia un minimo di conoscenza del web.

9. YouTube Tab

Immagine dell'applicazione YouTube Tab per personalizzare Facebook

Un semplice tool per aggiungere YouTube alla propria pagina; purtroppo non è gratuito, ha un costo di circa 10$ l’anno ma permette una personalizzazione secondo le proprie esigenze. E’ utilizzato addirittura da brand molto famosi che lo utilizzano per le proprie pagine FB, segno che è un servizio maturo e affidabile.

10. Video Premier

Immagine dell'applicazione Video Premiere per personalizzare Facebook

40 Modi per Personalizzare la Pagina del Profilo di Facebook (1/2) ultima modifica: 2012-02-29T18:31:20+00:00 da Massimo

Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti su "40 Modi per Personalizzare la Pagina del Profilo di Facebook (1/2)"

Lascia un commento