Video Guida: Come Convertire Video per iPod

di LaZar

Convertire video per iPod

Come molti di voi già sapranno, con gli iPod di ultima generazione oltre ad ascoltare musica è possibile anche riprodurre video. L’unico problema che potrebbe sorgere prima di fare la sincronizzazione con iTunes per il trasferimento dei filmati è l’incompatibilità del formato video con l’iPod. Pertanto prima di effettuare questa operazione è meglio assicurarci che il nostro video abbia un formato adatto. In caso contrario bisogna procedere con un’operazione di conversione effettuabile con l’aiuto di alcuni software.

Proprio per questo oggi voglio mostrarvi attraverso una video guida l’utilizzo di un programma per convertire qualsiasi tipo di video per iPod. In particolare questo software permette di ottenere video compatibili per iPod Classic, iPod Nano 4G, iPod Nano 5G, iPod Touch e iPod 5G.

Il suo nome è Free Video to iPod Converter che potete scaricare senza alcun costo dato che si tratta di un programma del tutto gratuito. Inoltre avendolo testato di persona posso assicurarvi che è un software sicuro al 100%, esente anche da spyware e adware.

Questo programma permette di scegliere il tipo di qualità tra economica, standard e alta e selezionando il giusto modello di iPod si ottengono video della risoluzione adatta al nostro dispositivo.

Tutto quello che dovete fare è seguire questo video della durata di poco più di 3 minuti per imparare subito ad usare Free Video to iPod Converter.

Subito dopo il video vi trovate il link per il download del programma e altre utili caratteristiche che lo riguardano tra cui i sistemi operativi con i quali è compatibile.

Video Guida

Cliccate su Play per avviare la visione della video guida. Se preferite potete guardare questo video a tutto schermo usando l’apposito pulsante presente sul player video.

Potete guardare questa video guida anche su YouTube.

Download e caratteristiche del programma

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare Free Video to iPod Converter:

Dimensioni 11,46 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7

Se possedete un iPod della Apple vi consigliamo di procurarvi questo programma. Vi assicuro che con esso non avrete più problemi ogni volta che vi troverete di fronte ad un video con un formato non compatibile con il vostro iPad.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *