Video Guida: Convertire Video per Nintendo DS, DSi e Wii

di LaZar

Convertire Video NintendoLe console della Nintendo ormai vengono utilizzate anche per altri scopi oltre a quello dei videogiochi. Basti pensare al piccolo Nintendo DS che spesso viene sponsorizzato come dispositivo per l’allenamento della mente. Oppure alla Nintendo Wii che grazie ai suoi accessori può farti da trainer per l’allenamento fisico. Inoltre le console di ultima generazione stanno man mano sostituendo anche i lettori video per la TV ed infatti le loro funzionalità comprendono anche la riproduzione di film e video. L’unico problema che potrebbe sorgere in tale finalità è la non compatibilità dei formati dei video in vostro possesso con quelli leggibili dalle console della Nintendo. Pertanto oggi vi mostriamo la soluzione anche a questo inconveniente. Si tratta di un programma gratuito capace di convertire qualsiasi tipo di formato video in quello compatibile per Nintendo DS, DSi e Wii.

In questo modo da oggi oltre a poter scaricare giochi per Nintendo potrete anche scaricare video da internet e vederli comodamente con la vostra console.

Il programma in questione si chiama Free Video to Nintendo Converter e avendolo testato di persona vi posso assicurare che si tratta di un software sicuro al 100%, esente da spyware e adware. Il suo funzionamento è impeccabile e semplicissimo da intuire anche grazie al fatto che il programma è in italiano e che per la conversione dei video sono necessari solo pochi passaggi.

Se proprio non siete pratici con l’utilizzo di questo tipo di software allora potrete avvalervi della nostra video guida che vi mostra passo passo il procedimento per la conversione dei video.

Vediamo, dunque, il video tutorial per poi passare alle caratteristiche del programma che comprendono anche il link per il download del file di installazione.

Video Guida

Cliccate su Play per avviare la riproduzione del video. Per una visualizzazione migliore potete vederlo anche a tutto schermo cliccando sull’apposito pulsante presente sul player video.

Di questa video guida esiste anche la versione caricata su YouTube.

Download e caratteristiche del programma

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare Free Video to Nintendo Converter:

Dimensioni 15 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7

Se volete utilizzare la vostra console Nintendo Wii, DS o DSi per vedere video e film allora vi consiglio di munirvi di questo utile e semplice programma.

Ti potrebbe interessare

12 commenti

  1. ciao bel video….cmq dopo ke converto 1 film e lo metto su 1 skeda SD e la inserisco nella wii mi dice ke non lo riconosce ugualmente il tipo di formato….xk?

  2. ok anche a me la conversione è riuscita bene, ma il nintendo non lo rileva, io non sono un esperto, ma intuisco che mi manca qualcosa che mi permetta di vederlo.
    chi mi puo aiutare???????????? grazie

  3. Anche io ho provato a scaricare il programma ma si blocca sempre.
    Rispondimi ti prego lo avevo promesso a mio cugino di farglieli vedere sul suo ds perchè lui non ha il pc.

  4. a me non si blocca ma la versione piu’ recente di questo programma(purtroppo la vecchia illustrata nel video non funziona)funziona solo con wii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *