Convertitore Free da MP4 a AVI

di Andrea

convertitore gratis da MP4 a AVII convertitori appartengono ad una categoria in continua evoluzione soprattutto perchè presenta tantissime novità riguardanti le applicazioni e i programmi che contraddistinguono la sua gestione. Come sapete sul nostro blog potete trovare tutte le principali novità riguardanti questo specifico argomento, per cui in caso di necessità, vi consigliamo di dare un’occhiata all’apposita sezione. Molti utenti utilizzano i convertitori, magari per convertire un file in un formato da aprire con un apposito software oppure convertendo file in formati che li rendono molto più leggeri in termini di dimensioni e velocità. Già in pasato abbiamo parlato dei convertitori ed in particolare abbiamo proposto un programma gratis per convertire MP4 in AVI.

Invece oggi parleremo di un nuovo convertitore completamente gratuito che ci consente di convertire file da MP4 ad AVI. Il software considerato prende il nome di MP4Cam2AVI Easy Converter ed è un convertitore estremamente facile da utilizzare che ci permette di convertire da MP4 a AVI. Dopo questa breve introduzione, andiamo a conoscere il sito che mette a disposizione il download di questo software e quali sono le sue principali caratteristiche che ci consentono di convertire facilmente i nostri file.

Dove scaricare il convertitore

Dal link presente in basso, possiamo raggiungere la pagina web che ospita il convertitore in maniera semplice e veloce, senza perderci in ricerche complesse.

Download MP4Cam2Avi Easy Converter

Primo avvio del convertitore

Una volta approdati sul sito, basta salvare sul nostro PC il nuovo software e iniziare a svolgere il lavoro che abbiamo intenzione di eseguire. Il programma è no-istall, cioè non necessita di installazione, infatti basta un doppio click sul file eseguibile scaricato, ed il software verrà lanciato. Ricordiamo che il download del programma è disponibile in maniera del tutto gratuita e non richiede particolari registrazioni o abbonamenti. Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche di MP4Cam2AVI Easy Converter e quali sono i passi da eseguire per effettuare la conversione da MP4 a AVI.

Come convertire da MP4 in AVI

Come già sottolineato abbondantemente in precedenza, MP4Cam2AVI Easy Converter ci permette di convertire file da MP4 a AVI. Essenzialmente è molto semplici da utilizzare, basta impostare secondo le proprie esigenze i seguenti parametri:

  • Source Directory
  • Convert e Join
  • LAME MP3 normal quality
  • Start

Una volta impostate tutte le opzioni secondo ciò che si deve fare, non ci resta che avviare la conversione e salvare il nuovo file sul nostro Personal Computer. Questo convertitore è davvero efficiente, e per la sua velocità e semplicità di utilizzo è sicuramente uno dei migliori in circolazione. Vi consigliamo di testarlo almeno una volta!