2010 11/11

Video Guida: Convertire e Ridimensionare più Immagini insieme

Convertire e ridimensionare immaginiLe macchine fotografiche di nuova generazione, ovvero quelle digitali, ci hanno consentito di dire “addio” al rullino e di salvare le fotografie direttamente su micro memorie. Di conseguenza è diventata una prassi comune “svuotare” queste memorie sul PC salvando così tutte le nostre foto sull’ hard disk. Infatti il PC è sempre più usato come contenitore di foto e di moltissime immagini scaricate da internet. Questo ha dato origine all’ampia diffusione di programmi per il ritocco e la modifica in generale delle foto.

Uno di questi tipi di software che è sicuramente molto richiesto è quello che permette di convertire e ridimensionare più immagini per volta. Credo che a tutti sarà capitato di dover adattare le proprie immagini a qualche tipo di dispositivo particolare che richiede una diversa risoluzione o un diverso formato. Inoltre il ridimensionamento delle immagini può servire anche a ridurre lo spazio in termini di byte.

Pertanto oggi vi presento l’ennesimo programma che permette di convertire e ridimensionare più immagini insieme. Naturalmente si tratta di un programma gratuito e, secondo il mio parere, di uno dei migliori in circolazione per questo tipo di operazioni. Il suo nome è Free Image Convert and Resize ed è disponibile per Windows XP, Vista e 7.

Anche se si tratta di un software molto facile da utilizzare abbiamo pensato di creare una video guida che vi mostrerà l’utilizzo del programma in modo da rendervi ulteriormente semplice la conversione e il ridimensionamento delle immagini.

Pertanto di seguito potrete visualizzare il video e subito dopo troverete alcune informazioni utili e il link per il download del programma.

Video Guida allla conversione e ridimensionamento

Cliccate su Play per avviare la video guida e se preferite potete guardarla a schermo pieno usando l’apposito pulsante sul player video.

Potete trovare questa video guida anche su YouTube.

Inoltre sul nostro sito è presente anche una guida scritta per il programma in questione.

Download e caratteristiche del programma

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare gratuitamente Free Image Convert and Resize:

Dimensioni 9,4 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7
Formati immagine JPG, PNG, BMP, GIF, TGA, PDF
Versione software 2.1.9

Se decidete di provare Free Image Convert and Resize lasciateci conoscere le vostre impressioni attraverso i commenti di questo articolo.

Video Guida: Convertire e Ridimensionare più Immagini insieme ultima modifica: 2010-11-11T10:51:42+00:00 da LaZar

Lascia un commento