Software gratis per rippare e convertire DVD in AVI

di Matteo

come convertire dvdAlcuni anni fa il compito di ripping di un film DVD sul disco rigido era così complicato che non tutti potevano farlo. Oggi si può ottenere lo stesso identico risultato con un facile e semplice click, il modo in cui BitRipper agisce. Questo strumento è probabilmente il modo più semplice per rippare i tuoi DVD preferiti sul disco rigido, a condizione che non siano in qualche modo DVD protetti .

Dove trovare e caratteristiche di BitRipper

Download Bitripper

bitripper

Basta inserire il disco nel lettore DVD, lanciare bitRipper e ed automaticamente si avvierà la scansione dei suoi contenuti per poi aggiungerli ad un menu a tendina in modo da poter selezionare esattamente le sezioni che si desidera strappare, se non l’intero disco. Poi basta fare clic sul pulsante “Start ripping” e il gioco è fatto! Il film DVD inizierà ad essere salvato sul disco rigido in maniera volatile, cioè senza bisogno di un sacco di spazio nel vostro sistema.

Questo è probabilmente il metodo migliore per utenti medi, ma se si preferisce avere il controllo di tutto ciò che sta accadendo quando si rippa un DVD, è inoltre possibile personalizzare le impostazioni del programma, selezionando il codec (anche se solo coloro i quali funzionano con i file AVI), le proporzioni, la risoluzione e altri dettagli tecnici.

Bitripper è un’applicazione freeware che ti permette di effettuare il back-up dei DVD in file AVI sul tuo disco rigido. Siete liberi di scegliere se utilizzare i valori di configurazione di default o impostare manualmente i valori che preferite tra tutti quelli disponibili.

  • Ci sono tutte le impostazioni necessarie:
  • Configurazione audio e video dei codec
  • Risoluzione video e rapporto con la grafica
  • Suono del parlato della traccia audio e la normalizzazione del valore audio di output

Inoltre BitRipper include il modulo il modulo di decrittazione delle parti per DVD protetti da CSS.

BitRipper non richiede gigabyte di spazio per copiare tutti i contenuti sul disco fisso prima di convertire il DVD in AVI. Oltretutto BitRipper converte i video on-the-fly ovvero in contemporanea, copiando i dati ed effettuando la scrittura di file AVI, allo stesso tempo.

Prodotto di qualità professionale

Quando bitRipper era un’applicazione commerciale, i produttori hanno costantemente lavorato per migliorarlo. Così ora, adesso che un software libero, si può essere certi di ottenere un prodotto di qualità commerciale, senza alcun costo quindi completamente gratuito.

La lista dei più importanti aggiornamenti e nuove funzioni a partire dal primo la versione è stata:

  • Possibilità di controllare il ripping di processo
  • Calcolatore Interno di bitrate video per ottimizzare il livello di compressione
  • Supportare delle autorizzazione per i dischi protetti
  • Supporto della maggior parte dei formati di esportazione video tra cui AVI, MPEG, DivX
  • Riduzione pacchetto di installazione,
  • Massimizzazione della stabilità e dell’affidabilità

L’unica cosa che non è stata modificato è la semplice interfaccia perfettamente pulita di bitRipper, in modo tale da renderlo semplice agli occhi di tutti gli utenti che ne fanno utilizzo.

Segui questo link per scaricare l’ultima versione di bitRipper, il più semplice e facile software in circolazione per il rippaggio da DVD ad AVI qui.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *