2010 20/09

Convertire file Word (doc), PowerPoint (ppt, pps) e altri in PDF

Link sponsorizzati

convertire word in pdfNei giorni passati avremo sentito sicuramente in rete vociferare più di una volta, di convertire un file da un formato Word  in formato PDF o cose che trattano questo tipo di conversione. Oggi siamo qui per parlarvi e mostrarvi di un nuovo servizio offerto in maniera completamente gratuita, a tutti gli utenti della vasta rete di Internet, che ha proprio il compito di svolgere questa funzione in maniera molto semplice e rapida.

Il prodotto in questione si chiama Doocu, e si tratta di un servizio Web-Based ovvero di un servizio completamente online, il quale mette prontamente a disposizione di chiunque voglia usufruire di questo nuovo servizio, un più che valido ed efficiente strumento per convertire da Word, Powerpoint in formato PDF. Servizio il quale si può tranquillamente utilizzare in ogni parte della rete liberamente e senza alcun tipo di vincolo.

Il servizio è offerto gratuito, ed è reperibile per adesso in versione alpha, e dunque potrebbe presentare ancora qualche piccolo inconveniente durante il suo utilizzo, ma si spera che gli sviluppatori possano risolvere ogni tipo di problema al più presto possibile.

Più informazioni su: , ,

Dove trovare e guida all’utilizzo del servizio offerto da Doocu

Doocu Convertitore

convertitore word online

Link sponsorizzati

Ad ogni modo, per potere usufruire del servizio offerto da Doocu, è comunque necessaria in ogni caso l’iscrizione, fondamentale per poter procedere nell’esecuzione della trasformazione dei file dal formato di partenze al nostro formato desiderato ovvero quello PDF. Il servizio Doocu, implementa al suo interno diversi tipi di formato, come immagini, documenti in formato Microsoft Word, le diapositive in formato Power Point, e tanti altri formati ancora.

Bisogna ricordare inoltre che se eseguite l’upload di un determinato file, a dimensione di questo file non deve essere oltre i 500 kb, questo vale per i documenti, mentre per le presentazioni il limite massimo è di 10 MB.

Appena approdati all’interno della homepage sarà importante sin da subito eseguire l’iscrizione. Superato questo passo iniziale, possiamo partire con l’upload dei file che necessitano di essere convertiti in PDF.

La conversione da Word a PDF avverrà e si completerà in automatico, quindi non dovremo mettere mano in nessuna altra cosa, perchè il tutto sarà eseguito automaticamente.

Non appena sarà terminata la conversione del nostro file da Word o Powerpoint al formato PDF, si avrà la possibilità di scaricare il nostro file nel formato in PDF, altrimenti abbiamo la possibilità di lasciare il nostro file online e magari se lo vorremo, condividerlo con gli altri nostri amici della rete, che magari condividono le stesse passioni.

Inoltre sarà possibile mantenere segreto il contenuto dei nostri file tramite la protezione di essi con l’utilizzo di password, oppure potranno essere lasciati liberi di essere consultati da chiunque voglia visitarli.

Dunque questo servizio Doocu, è un ottimo servizio web-based, quindi online e sempre a disposizione di tutti quelli che amano ed hanno la passione per il formato PDF. e le più disparate forme di conversione, che vanno da Word a Powerpoint e simili.

Un servizio assolutamente da provare per tutti!

Lascia un Commento