Come dividere e convertire MKV in AVI

Nel nostro sito si parla spesso di convertitori di file video e più in generale di programmi che permettono di apportare numerose modifiche ai file posseduti. Effettivamente gli utenti che devono portare a termine l’editing di un video o che devono convertire files da un formato ad un altro  si trovano davanti ad una scelta difficile visto il numero di programmi che promette di fare tutto ciò.

In due dei nostri articoli più recenti parlavamo, ad esempio, del FreeMake Video Converter e del Free YouTube to MP3 Converter, programmi completamente gratuiti e alla portata di tutti. Oggi, invece, parliamo di un programma chiamato MKV to AVI Converter, un software multi-funzionale che è scaricabile gratuitamente. Questo programma può convertire i file in formato MKV (Matroska Video) in AVI, DivX e Xvid.

E’ subito intuibile il fatto che questo software sia funzionale per coloro che vogliono vedere video su lettori DVD e DivX, ma questo programma non si limita a questo. Infatti, come la maggior parte dei software in circolazione nel rete internet, esso può essere utile come splitter (riesce quindi a dividere in parti i files), come editor (modifica i file) e come visualizzatore di video in formato MKV.

Per di più il programma è in grado di convertire files nei formati più comuni come MPEG, MPG, ASF, WMV, VCD, SVCD, DAT, ecc.. in AVI. Infine vogliamo evidenziare la possibilità di essere informati da parte del sito Xdownload riguardo a tutte le news disponibili. Basta lasciare il proprio indirizzo mail nel riquadro in alto a destra della pagina postata qui sotto.

Dove trovare MKV to AVI Converter

Il programma in questione è distribuito dal sito xdownload.it. Quindi per averlo basta cliccare nel sito qui postato e fare il download.

MKV to AVI Converter

Come scaricare ed installare MKV to AVI Converter

Il sito postato qui sopra permette di fare il download completamente gratuito del programma descritto. Questo sito è specializzato in downloads quindi è solo uno dei molti software proposti. Perchè il programma funzioni correttamente e al 100 per cento delle sue possibilità è necessario scaricare il codec di Matroska.

Dopo aver fatto questo si può tranquillamente procedere con il download del programma MKV to AVI Converter. Innanzitutto bisogna entrare nella pagina web postata sopra e una volta li bisogna scorrere tutta la pagina. A questo punto sarà possibile vedere il pulsante “Download” e quindi basterà cliccare li per incominciare la procedura. Essa richiede un po’ di tempo ma una volta conclusa si avrà la possibilità di installare il programma semplicemente aprendo l’applicazione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *