Convertire video per iPhone con un programma gratis

di LaZar

Convertire video per iPhone Anche se non può essere considerato un normale cellulare sia per le funzioni che per il prezzo, l’iPhone ormai è un dispositivo molto diffuso. Con il melafonino ci si può fare di tutto e naturalmente può essere usato anche per guardare video. Come tutti i cellulari, però, anche l’iPhone supporta un solo tipo di formato video, l’MP4. Dato che questo formato non è ancora tra i più diffusi capita spesso di aver bisogno di effettuare una conversione prima di trasferire un filmato sull’ iPhone.

Per questo tipo di operazione vi abbiamo già proposto alcuni convertitori come Free YouTube to iPhone Converter per scaricare i video da YouTube direttamente nel formato MP4 e Koyote Free Video Converter, un buon convertitore video adatto anche alla conversione in MP4.

Oggi, invece, vi presento un programma creato appositamente per convertire video per iPhone nel formato e nella risoluzione adatta e ottimizzata per questo tipo di dispositivo. Si tratta di un software gratis al 100% che ho testato di persona e che vi consiglio vivamente di provare se possedete un iPhone.

Vediamo dunque dove scaricare e come usare questo utilissimo convertitore.

Dove scaricare il programma gratis

Questo programma si chiama Free Video to iPhone Converter. E’ un software sicuro ed esente da spyware ed adware. Potete scaricarlo cliccando sul seguente pulsante verde:

Download
Dimensione 11,45 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Sistema operativo Windows XP / Vista / 7
Formati in input AVI MPG MPEG MPE WMV MOV QT AMV 3GP 3G2 FLV
Formato in output MP4 (H264, AAC)
iPhone supportati iPhone 4 – iPhone 3G/3GS

Una volta effettuato il download potete procedere con l’installazione del programma che è semplice ed intuitiva.

Ora passiamo a vedere come utilizzare Free Video to iPhone Converter.

Come convertire video per iPhone

Per lanciare il programma vi basta cliccare sulla sua icona (se l’avete creata) oppure potete seguire questo percorso: Start > Tutti i programmi > DVDVideoSoft > i Programmi > Free Video to iPhone Converter.

Una volta avviato il programma vi ritroverete davanti a questa finestra:

Convertitore di video in MP4 per iPhone

L’interfaccia grafica è di facile intuizione. Per prima cosa dovete caricare i video che volete convertire. Per fare ciò potete cliccare sul pulsante Sfoglia e selezionare i video dai percorsi del vostro PC oppure potete semplicemente trascinare i video con il mouse sullo spazio bianco della schermata.

Poi, nella sezione Cartella di output, cliccate su Sfoglia per decidere la posizione di salvataggio e il nome del video dopo la conversione.

In Set di impostazioni potete scegliere il tipo di qualità da dare al vostro video tenendo presente che maggiore sarà la qualità che selezionerete maggiore sarà anche la dimensione del video dopo la conversione.

Infine cliccate sul pulsante Converti per avviare il processo di conversione che ha una durata che dipende dalla dimensione dei video che volete convertire.

Finito di convertire i video non vi rimane che trasferirli sul vostro iPhone per vederli dove e quando vi pare.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *