2010 18/08

Convertire video in MP4 per PSP

Convertire video per PSPLa PSP della Sony è la console portatile che subito dopo la Nintendo DS ha avuto più successo ed infatti sono tantissimi i ragazzi (ma anche gli adulti) che la utilizzano. A parte giocarci, con la PSP si possono fare tante altre cose come ascoltare musica e guardare video e film. Per quanto riguarda la musica basta utilizzare un formato audio molto comune come l’ MP3 mentre per video il discorso è un po’ diverso perchè esiste un solo tipo di formato leggibile dalla PSP: l’ MP4. Anche se ormai comincia ad essere molto diffuso, l’ MP4 rimane comunque un formato video secondario rispetto ad altri come l’ AVI.

Tutto questo per dire che se vogliamo trasferire e vedere video e film sulla PSP è bene dotarsi di un buon programma per la conversione dei video nel formato MP4.

Il programma che vi presento oggi è proprio uno dei migliori per questo scopo. Esso permette di convertire qualunque tipo di video nel formato MP4 ottimizzato per PSP. In più è possibile scegliere il tipo di qualità da adottare e, cosa più importante, il programma in questione è completamente gratis.

In passato abbiamo già recensito un altro paio di programmi per questo tipo di conversione, Free Video to iPod and PSP Converter e PSPTivi ma quello che vi proponiamo oggi è sicuramente più aggiornato e meglio funzionante.

Di seguito vediamo dove scaricare il programma e poi come procedere per la conversione dei video per PSP.

Scaricare il convertitore video per PSP

Il programma che vi stiamo per proporre si chiama Free Video to Sony PSP Converter e di seguito vediamo la scheda tecnica del convertitore con tutte le informazioni che ci possono interessare e con il pulsante verde per scaricare il programma in questione:

Download
Dimensione 11 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Sistema operativo Windows XP / Vista / 7
Formati video accettati AVI, MPG, MPEG, MPE, WMV, MOV, QT, AMV, 3GP, 3G2, FLV
Modelli PSP supportati PSP Go, PSP-3000, PSP-2000, PSP-1000

Una volta effettuato il download potete procedere con l’installazione del programma che risulta essere semplice e veloce.

Ora che siete pronti ad utilizzare questo convertitore passiamo ad analizzare la procedura per la conversione dei video.

Come convertire video per PSP

Una volta lanciato il programma vi troverete di fronte alla seguente finestra che è l’unica schermata di lavoro di questo convertitore:

Convertire in MP4 per PSP

Come potete notare, l’interfaccia del programma è molto semplice ed intuitiva.

Per prima cosa dovete caricare uno o più video che volete convertire nella prima zona della schermata indicata dalla voce File di input.

Per caricare i video potete cliccare sul pulsante Sfoglia oppure trasciare direttamente col mouse i video sullo spazio bianco.

Fatto ciò passate in Cartella di output dove potete scegliere, cliccando sull’altro pulsante Sfoglia, il persorso dove verranno salvati i video convertiti in MP4.

Come ultima cosa scegliete il tipo di qualità da usare per la conversione dei vostri video e il tipo di risoluzione. Tenete presente che maggiore sarà la qualità che sceglierete maggiore sarà anche la dimensione dei file video ottenuti.

Infine cliccate su Converti e attendete la fine del processo di conversione.

Free Video to Sony PSP Converter è un ottimo programma per la conversione dei video in MP4 per la vostra PSP.

Convertire video in MP4 per PSP ultima modifica: 2010-08-18T12:20:36+00:00 da LaZar

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "Convertire video in MP4 per PSP"

Lascia un commento