2010 04/08

Convertire file audio in MP3 o WAV

Moo0 audio converterConvertire file audio è diventata ormai una prassi comune, infatti basta pensare alla mole di dispositivi presenti sul mercato e che non tutti supportano lo stesso formato. Ad esempio se facciamo un video con un telefonino, questo viene salvato in un formato non compatibile con i più comuni lettori per televisione o altri dispositivi di intrattenimento.

Su questo argomento, possiamo dire che qui, su elettroaffari, abbiamo una vasta gamma di articoli scritti precedentemente. Abbiamo visto come convertire file audio presi da cd in mp3 o rimanendo sempre in tema potete guardare la video guida appunto per convertire file in mp3 o molti altri formati.

Dunque non ci soffermiamo solo su alcuni programmi, che pur essendo efficienti, hanno comunque sempre dei limiti che non permettono a tutti gli utenti di soddisfare a pieno le loro richieste, appunto per questo motivo cerchiamo di dare molte alternative valide come nel caso di questo articolo.

Il convertitore che andremo a descrivere si chiama Moo0 Audio Type Converter, è molto semplice, sembra quasi un giocattolino di poco conto, ma posso assicurarvi che soddisferà a pieno le vostre esigenze.

Dove trovare Moo0 Audio Type Converter

Download
Dimensione 3,30 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano e altre 25 lingue
Compatibilità Windows 2000/XP/2003/Vista/2008/7
Output MP3, Wav

Come usare il convertitore audio

Scaricato il programma possiamo procedere all’installazione e all’avvio dello stesso. Come detto precedentemente il convertitore  presenta un’interfaccia molto semplice e può essere usata anche da chi con il computer non ne cava un ragno dal buco.

Avviato il programma ci troviamo davanti questa schermata:

Dove andremo a posizionare il file che vogliamo convertire nella casella “Drop Box” con un semplice drag&drop, fatto ciò ci spostiamo in basso nel menù a tendina “converti in” e scegliamo il formato che dovrà avere il file in uscita, basta apspettare qualche secondo e il file verrà convertito.

Se abbiamo bisogno di migliorare la qualità del file audio, abbiamo a disposizione il tasto “opzioni avanzate”

che dopo aver caricaro il file audio da convertire, nel menù possiamo scegliere diversi formati che corrispondono alle diverse qualità audio. In particolere le principali scelte sono:

  • 32  kbps (radio AM)
  • 96 kbps (radio FM)
  • 128 kbps (CD audio)
  • 160 kbps
  • 192 kbps (è la qualità raccomandata dal programma)
  • 224 kbps
  • 256 kbps (per registrazioni da studio)
  • 320 kbps (qualità più alta)
Convertire file audio in MP3 o WAV ultima modifica: 2010-08-04T14:48:07+00:00 da DiGi

Lascia un commento